Questo è un guasto molto comune in tutte le pompe ABS Volvo prodotte dopo il 1995, il quale provoca l’accensione della spia ABS e della spia TRACS, se installata. Se sono presenti codici di guasto, in genere si riferiscono alla pompa dell’alta pressione e/o ai sensori di velocità della ruota.
Normalmente questi tipi di guasto sono sempre riconducibili ad un malfunzionamento interno della centralina ABS.
Possiamo ricondizionare la pompa/centralina ABS del cliente o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino.
Vale la pena ricordare che la centralina ABS può essere rimossa, lasciando la pompa al suo posto, per consentire la guida del veicolo con il sistema di frenatura normale (senza ABS). La centralina ABS ATE Teves della Volvo si trova sotto la pompa ABS principale e può essere rimossa con una chiave a bussola da 4mm. In genere, la centralina può essere ricondizionata e rispedita entro 2-3 giorni lavorativi ed è coperta da garanzia a vita a chilometraggio illimitato*.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Test e ricondizionamento:
Le nostre soluzioni di prova appositamente progettate ci consentono di testare queste unità ABS in condizioni di guida e carico reali e, una volta identificati tutti i guasti, procediamo al ricondizionamento usando solo componenti di massima qualità. Successivamente al ricondizionamento, ulteriori test permettono di garantire una durata dell'unità ABS ricondizionata addirittura superiore a quella del veicolo sul quale verrà montata.
Programmazione:
Non occorre riprogrammare la centralina ABS, viene consegnata pronta e basta installarla.
Qualità:
Da molti anni ricondizioniamo queste centraline per i principali concessionari e le officine specializzate Volvo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Sostituiamo sempre i componenti con specifiche superiori a quelle standard, per assicurarci che l'unità ricondizionata non ripresenti più il guasto.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il veicolo o il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa/centralina ABS della Volvo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa/centralina ABS della Volvo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa/centralina ABS delle Volvo si prega di contattarci.