Il cambio DSG DQ381 è stato progettato come una versione più piccola e leggera del DQ500 che migliora notevolmente il consumo di carburante e riduce le emissioni di CO2. Montato su veicoli a trazione anteriore e integrale sulla piattaforma MQB come Audi A3, Skoda Superb, Seat Ateca e Volkswagen Golf. Sebbene l'affidabilità sia decisamente migliorata, sono ancora presenti difetti di fabbricazione e dei componenti che danneggiano il veicolo, in particolare nell'unità meccatronica DQ381 delle Volkswagen Tiguan.
Il guasto dell'unità meccatronica DQ381 è estremamente comune. Il guasto di questo componente causa sintomi quali mancato innesto delle marce dispari, inserimento anomalo delle marce, passaggio del veicolo in modalità di emergenza e disattivazione completa di tutte le marce. L'analisi del problema con gli strumenti diagnostici rilevati codici di guasto relativi ai sensori di posizione della frizione, che inizialmente possono essere cancellati, ma continuano a ripresentarsi fino a quando il problema non viene risolto.
Se si verificano questi problemi al cambio DSG DQ381 delle Tiguan, o altri modelli, la soluzione consigliata potrebbe essere l'acquisto di un componente di ricambio costoso presso il produttore. Il problema di questa soluzione, è che richiede anche la programmazione del veicolo, con ulteriori spese, inoltre, non essendo stato risolto a livello di produzione, il componente di ricambio finirà per guastarsi e il problema tenderà indubbiamente a ripresentarsi.
Noi offriamo una soluzione migliore…
Il nostro servizio di test e ricondizionamento è stato sviluppato per interrompere questo circolo vizioso; ricondizioniamo l'unità meccatronica DQ381 del cliente e includiamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie. Utilizziamo solo componenti di qualità superiore a quelli installati originariamente, quindi non c'è alcuna possibilità che il guasto si ripresenti in futuro. Tutto questo verrà eseguito in soli 2-3 giorni lavorativi, senza la necessità di riprogrammazione, in modo da poter utilizzare di nuovo il veicolo il più presto possibile.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Test e ricondizionamento:
Per garantire la riuscita del ricondizionamento ed evitare che il guasto si ripresenti, testiamo tutte le unità secondo parametri superiori a quelli operativi con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate e, durante il ricondizionamento, utilizziamo componenti di qualità pari o superiore a quelli originali.
Programmazione:
Tutta la codifica viene mantenuta, eliminando la necessità di un costoso intervento di programmazione
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità comprende ogni fase di test e ricondizionamento, consentendoci di offrire con tranquillità la nostra garanzia a vita. Grazie a un tasso di difetti operativi inferiore al 0,29% in tutti i nostri servizi, i principali concessionari e le officine indipendenti e specializzate di tutto il mondo si affidano a noi per il ricondizionamento.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica DQ381 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio DQ381 difettosa in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio DSG DQ381, si prega di contattarci.