La trazione integrale Haldex Gen 5 (AWD) e il modulo elettronico differenziale Haldex (DEM) si trovano entrambi nei veicoli del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Skoda, Seat), Land Rover e Ford. Queste centraline Haldex controllano la distribuzione della coppia tra gli assi anteriore e posteriore, assicurando che la maneggevolezza e il controllo della trazione funzionino come dovrebbero. Nonostante la loro tecnologia avanzata, Haldex Gen 5 e DEM sono soggette a guasti.
Le centraline Haldex Gen 5 in genere mostrano sintomi di guasto come l'accensione della spia del controllo trazione, spesso seguita da una riduzione della trazione e della maneggevolezza nel veicolo. Il guasto di Haldex DEM attiva tuttavia la visualizzazione di messaggi di avviso sul cruscotto per "Anti Skid Service Required" (effettuare la manutenzione del sistema antislittamento) o "Transmission Service Required" (necessaria manutenzione del cambio). Il malfunzionamento della DEM causa anche un deciso slittamento delle ruote all'avviamento.
Sfortunatamente, durante l'analisi con gli strumenti diagnostici spesso si incontrano difficoltà a stabilire la comunicazione con la centralina elettronica Haldex difettosa. Talvolta, gli strumenti diagnostici possono riuscire a stabilire la comunicazione e rivelare codici di guasto memorizzati come:
A causa dei loro sistemi complessi, la riparazione di una centralina elettronica Haldex difettosa richiede conoscenze specialistiche. Il nostro servizio di riparazione Haldex testa e ricondiziona le centraline elettroniche differenziali Haldex Gen 5 e a slittamento limitato entro 2-3 giorni lavorativi.
Di seguito forniamo ulteriori informazioni sulle opzioni di riparazione per coloro che devono affrontare problemi con il sistema AWD Haldex.
Veicoli colpiti da guasti alla centralina elettronica Haldex:
Questa centralina Haldex Gen 5 si trova spesso nei veicoli del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Skoda, Seat) ed è nota per essere soggetta a guasti frequenti, con conseguente accensione della spia del controllo di trazione e errori di assenza di comunicazione. Fare clic qui per la riparazione della centralina elettronica Haldex difettosa.
Codici di guasto frequenti:
Questa DEM Haldex è montata su un'ampia gamma di veicoli tra cui Volkswagen, Audi, Skoda, Volvo, Ford e Land Rover. In caso di messaggi di errore per "Anti Skid Service Required" (effettuare la manutenzione del sistema antislittamento) o "Transmission Service Required" (necessaria manutenzione del cambio), è probabile che si sia verificato un guasto alla centralina Haldex. Fare clic qui per saperne di più sul nostro servizio di riparazione della Haldex.
Codici di guasto frequenti:
Questo guasto colpisce anche la Ford Kuga (2008-2013), la Range Rover Evoque (2011-2015) e la Freelander 2 (2006-2015).
Sintomi di guasto frequenti:
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline elettroniche Haldex sono sottoposte a test completi sulle nostre soluzioni di prova appositamente progettate personalizzate, che individuano eventuali guasti dell'unità. Se individuata come difettosa, l'unità Haldex verrà ricondizionata completamente con componenti di qualità superiore rispetto allo standard e sottoposta a ulteriori test dal nostro team di garanzia della qualità prima di essere restituita.
Programmazione:
Il nostro processo mantiene la programmazione originale dell'unità: non è richiesta alcuna codifica aggiuntiva quando l'unità viene restituita.
Qualità:
Grazie al nostro tasso di difetti inferiore a 0,29%, da molti anni siamo orgogliosi di essere il principale fornitore di servizi di ricondizionamento per una vasta gamma di concessionari e officine specializzate in tutto il mondo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sui link in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica Haldex in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità Haldex, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'unità Haldex in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica Haldex, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità Haldex, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa riparazione della Haldex si prega di contattarci.