Centralina elettronica del cambio a innesto diretto (DSG) a sette marce (DQ200)
Questa centralina DSG-7 è un problema molto frequente nei veicoli prodotti tra il 2003 e il 2016 ed equipaggiati con il cambio a innesto diretto (DSG) DQ200. Il sintomo riscontrato con maggiore frequenza è una perdita totale di trazione dovuta all'impossibilità di selezionare le singole marce, con la spia EPC che resta accesa e i simboli del cambio che lampeggiano in modo continuo sul quadro strumenti. Spesso, il fusibile principale da 30 A si fonde, anche quando si tenta di sostituirlo, mentre la centralina elettronica DSG resta collegata.
Inoltre, quando si tenta di leggere i codici di guasto memorizzati, si può notare che il sistema del cambio non è in grado di stabilire la comunicazione con gli strumenti diagnostici, impedendo la lettura. Quando, invece, la comunicazione con il cambio DSG è possibile, si possono rilevare i seguenti codici di guasto:
Se si riscontrano i problemi appena descritti, significa che si è verificato un guasto della centralina elettronica del cambio DSG 7.
Possiamo ricondizionare la centralina DSG del cliente e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie. Il nostro servizio di ricondizionamento prevede l'uso di componenti con specifiche superiori rispetto a quelli di serie e la riparazione del difetto di progettazione originale che ha causato il guasto della centralina, eliminandolo definitivamente. I costi di ricondizionamento della centralina sono di gran lunga inferiori rispetto all'acquisto di una nuova centralina. Inoltre, non è necessario alcun intervento di riprogrammazione, ma è sufficiente rimontare la centralina e cambiare l'olio per ripartire.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Se si acquista una nuova centralina, i costi sono elevati ed è richiesta la programmazione sul veicolo, con costi aggiuntivi di manodopera. Inoltre, abbiamo notato che le nuove centraline continuano a presentare il difetto di progettazione originale, pertanto acquistando una centralina di ricambio non è escluso che il guasto prima o poi si ripresenti.
Prestazioni superiori all'originale:
Questa è una soluzione completamente ristudiata per la gamma di unità meccatroniche DSG-7, tutti i componenti soggetti a guasti vengono sostituiti con le nostre versioni riprogettate, ottimizzate in ogni dettaglio per superare le prestazioni dei ricambi originali. Grazie all'utilizzo di sistemi in acciaio inossidabile rinforzato da noi progettati per la regolazione degli accumuli di pressione, alla protezione polimerica dell'attuazione della frizione e alla revisione della centralina elettronica, oltre alla riprogettazione completa della simulazione HIL, offriamo attuatori del cambio con specifiche pari o superiori a quelle dei ricambi originali in condizioni reali.
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo ogni unità meccatronica a test con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) per cambio DSG-7 prima (test prima linea) e dopo (test fine linea) la procedura di ricondizionamento, che ci consente di simulare le condizioni di guida e carico reali dell'unità meccatronica. Questo garantisce che ogni unità ricondizionata abbia specifiche pari o migliori di quelle originali. Sostituiamo tutti i componenti non funzionanti con ricambi di qualità superiore, per garantire prestazioni delle unità ricondizionate pari a quelle di un'unità nuova originale, se non addirittura superiori.
Impossibile selezionare la marcia 6 e/o la retromarcia:
Il gruppo meccatronico di VW/Audi DSG7 DQ200 generalmente causa problemi di cambio marcia sul veicolo. Tuttavia, non è sempre l'unità meccatronica a causare problemi di guidabilità.
Il guasto alla forcella selettrice del cambio causerà i sintomi descritti di seguito e, se non risolto, può causare seri danni al cambio.
Sintomi comuni di guasto:
Programmazione:
Durante la fase di test e ricondizionamento, tutta la programmazione è mantenuta inalterata, quindi non occorre riprogrammare l'unità DSG7 riconsegnata.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l’unità DSG7 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio DSG7, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l’unità DSG7 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio DSG7, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio DSG7, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio DSG7, si prega di contattarci.