Lo spegnimento di fari, luci posteriori e indicatori di direzione è generalmente causato dal malfunzionamento dei componenti interni della centralina luci/accessori comfort.
Sebbene sia più frequente il guasto dell'illuminazione sul lato sinistro del veicolo, si può verificare il guasto improvviso e completo di tutte le luci esterne.
Spesso lo spegnimento dei fari, degli indicatori e/o delle luci posteriori a destra/sinistra del VW Crafter è associato ai codici di guasto 903C - Left Turn Signal Indicator Short To Earth (cortocircuito verso massa indicatore di direzione sinistro) e 9033 - Left Brake Light Short To Earth (cortocircuito verso massa luce di stop sinistra). In alcuni casi, la centralina delle luci può presentare difficoltà di comunicazione con gli strumenti diagnostici a causa di un guasto interno che spegne l'intera unità.
Non offriamo più servizi di ricondizionamento per questo modulo, ma chi ha una centralina delle luci Crafter che non è più coperta dalla garanzia del produttore, può rivolgersi a una delle officine specializzate online che offrono componenti di ricambio per queste unità, ad esempio: https://auto24parts.com/en_GB/c/COMFORT-CONTROL-MODULE/794 e https://www.worldecu.com/en/fuse-box-bsi
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Questo problema riguarda anche i Mercedes Sprinter
Codici componenti soggetti a guasti frequenti: