La pompa e il motorino ABS della VW Golf, montati anche su Audi A3 e TT, presentano guasti particolarmente frequenti. Questo genere di guasto attiva l'accensione permanente della spia ABS e impedisce il corretto funzionamento del sistema di frenata di emergenza, lasciando in funzione solo la frenata standard.
Riceviamo di frequente un gran numero di queste unità ABS per il ricondizionamento dovuto ai seguenti codici di guasto: 01130 – ABS Operation Implausible Signal (segnale di funzionamento ABS non plausibile), 16352 – Control Module Defective (centralina elettronica difettosa) e 01276 – ABS Hydraulic Pump (V64) (pompa idraulica ABS (V64)). A differenza della generazione precedente che soffriva di guasti interni alla sezione idraulica dell'ABS, generalmente questo modello presenta guasti elettronici all'interno del modulo stesso. Ovviamente, dopo oltre 10 anni e tanti veicoli vediamo ancora un numero significativo di guasti relativi a pompa, blocco e motorino ABS, che causano l'accensione permanente della spia ABS nelle VW Golf, Audi A3 e TT.
Il produttore non fornisce un kit di riparazione, quindi solitamente si acquista una pompa ABS completa di ricambio e la si adatta al veicolo per risolvere il problema dell'accensione permanente della spia ABS per VW Golf / Audi A3 e TT. Ciò significa che la codifica comporta un costo aggiuntivo. Le nuove unità acquistate dal produttore hanno ancora lo stesso difetto di progettazione originale. Ciò implica che anche le nuove pompe sono soggette a malfunzionamento!
La nostra soluzione è molto più efficiente: possiamo ricondizionare completamente l'unità originale, risolvendo il difetto di progettazione, a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova. A differenza della breve garanzia di un anno offerta dal produttore in caso di unità nuova originale, tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti sono coperti da garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie, quindi il cliente ne trarrà un beneficio significativo in termini di risparmio e tranquillità.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Ogni pompa, modulo e motorino ABS di VW/Audi viene testato in modo approfondito, prima e dopo il ricondizionamento, utilizzando la nostra soluzione di prova Hardware In-The-Loop. Dopo il ricondizionamento, in seguito alla simulazione delle condizioni di guida reali e ai test delle unità ABS oltre i parametri operativi del veicolo, garantiamo una lunga durata.
Programmazione:
Manteniamo l’intera programmazione originale del modulo e della pompa ABS durante le fasi di test e ricondizionamento. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve
Qualità:
Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,29% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Fare clic sul veicolo di cui sopra, selezionare l’unità ABS (o selezionare l’ABS dai numeri di cui sopra) e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l’unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la pompa e il modulo ABS dovessero presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa e sul modulo ABS di Volkswagen/Audi, si prega di contattarci.