L'attuatore della frizione MMT Toyota, che è montato sui cambi delle Toyota Auris, Corolla Verso e Yaris, spesso è soggetto a guasti che impediscono la selezione della marcia, rendendo il veicolo inutilizzabile. Questo attiva regolarmente il lampeggiamento del simbolo N sul display di selezione delle marce, a indicare che l'attuatore della frizione è difettoso.
Sebbene la maggior parte di questi guasti si verifichi quando il veicolo è fermo, subito dopo l'accensione, questi problemi possono verificarsi anche durante la guida, causando lo spostamento del cambio dalla marcia selezionata e il ritorno del cambio in folle.
Poiché Yaris, Aygo, Corolla Verso e Auris sono tutte soggette al fastidioso guasto dell'attuatore della frizione e dal selettore delle marce MMT delle Toyota, questi veicoli memorizzano comunemente i codici di guasto come P0810 – clutch position control error (errore di controllo della posizione della frizione) e P0900 – clutch actuator circuit (circuito dell'attuatore della frizione), che sono una chiara indicazione del fatto che uno, o addirittura entrambi, gli attuatori sono guasti.
La sostituzione dell'attuatore della frizione, del selettore delle marce e della stessa frizione comporta una costosa e lunga procedura di riprogrammazione della frizione. Ciò aumenta notevolmente il tempo, la manodopera e le spese necessarie, che di solito non sono necessarie.
La nostra soluzione per i problemi legati all'attuatore della frizione e al selettore delle marce del cambio MMT Toyota, prevede un ricondizionamento completo di questo attuatore a un costo notevolmente ridotto rispetto alla sostituzione con componenti nuovi. Invece della garanzia limitata annuale che copre i ricambi sostituiti, noi offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*. Si usufruisce così del compromesso migliore: un'alternativa più economica per un nuovo set di attuatori con una garanzia di gran lunga migliore.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici dei componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
I nostri avanzati sistemi di prova HIL (Hardware In-the-Loop), appositamente sviluppati, permette di testare questi attuatori in condizioni di guida e carico reali. Una volta individuati tutti i guasti interni, i nostri tecnici ricondizionano l'attuatore e sostituiscono tutti i componenti soggetti a malfunzionamenti frequenti con ricambi di qualità superiore. L'unità viene quindi testata nuovamente per garantire che non rimangano altri difetti, il che significa che le prestazioni dell'attuatore ricondizionato saranno pari, e se non addirittura superiori, a quelle di un'unità nuova.
Programmazione:
Per questi attuatori non è necessaria alcuna codifica, per cui una volta ricevuta l'unità è sufficiente collegarla e farla funzionare.
Qualità:
Il nostro rigoroso processo di garanzia della qualità ci consente di raggiungere un tasso di difetti non superiore a 0,29%, assicurando che tutte le ricostruzioni rispettino i nostri standard di alta qualità e di garanzia a vita. Per questo motivo, godiamo della fiducia di molti grandi concessionari e officine specializzate in tutto il mondo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Scegliere il veicolo dall'elenco sopra riportato e selezionare "Ricondizionamento"
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l'attuatore MMT all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l’attuatore, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'attuatore all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l’attuatore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questi attuatori della frizione e del cambio MMT Toyota, si prega di contattarci