Guasto al corpo farfallato SAAB
Il corpo farfallato dei modelli SAAB 9-3 e 9-5 è soggetto a guasti frequenti: il malfunzionamento interno dei componenti all'interno del corpo farfallato provoca una serie di problemi di prestazioni come difficoltà di avviamento, regime minimo insufficiente e perdita di potenza.
I problemi al corpo farfallato sono segnalati dall'accensione della spia di gestione del motore e spesso il corpo farfallato riceve una risposta minima o nulla all'accelerazione, causando l'attivazione della modalità di emergenza.
Gli strumenti diagnostici rilevano soprattutto codici di guasto relativi a problemi del corpo farfallato, tra cui:
Soluzione
Poiché i corpi farfallati sono un componente essenziale del sistema di aspirazione dell'aria del motore SAAB, il loro malfunzionamento causa diversi problemi di prestazioni come regime minimo insufficiente, perdita di potenza e avviamento difettoso.
Attualmente non esistono soluzioni di rigenerazione per questo corpo farfallato. Tuttavia, un'alternativa è disponibile attraverso l'acquisto di un'unità sostitutiva, che sono disponibili da specialisti come Neo Brothers qui: https://www.neobrothers.co.uk/car-parts/engine/air-supply/throttle-body
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Saab 9-3 1993-2003
Saab 9-5 1997-2010
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
00761600
00761600
007623191