Guasto spia sistema ABS Renault Clio e freni posteriori inceppati

renault clio rear brakes sticking, renault clio abs light

Se si riscontra l'inceppamento dei freni posteriori sulla Renault Clio (2012-2018) o l'accensione permanente della spia del sistema ABS sul quadro strumenti integrato nel cruscotto, è probabile che si stia verificando un guasto alla pompa e centralina ABS del veicolo. Questo problema comporta una frenata irregolare, una sensazione di instabilità dei freni e un liquido dei freni insufficiente che raggiunge una o più pinze, causando una perdita della pressione del pedale del freno quando i freni posteriori iniziano a incepparsi sulla Renault Clio.

Tuttavia, se vengono rilevati problemi elettronici come guasti del sensore di velocità ruota o del monitoraggio della pressione degli pneumatici, la spia dell'ABS di Renault Clio potrebbe accendersi, indicando un sistema ABS difettoso.

Quando si eseguono test tramite gli strumenti diagnostici, è possibile che si verifichino errori di "No Communication" (assenza di comunicazione) tra questi strumenti e l'unità ABS.

Generalmente i produttori consigliano l'acquisto di un'unità ABS sostitutiva nuova di zecca, ma si tratta di un'opzione molto costosa, che viene fornita solo con una breve garanzia di un anno.

Purtroppo, c'è anche il rischio che la nuova unità sia soggetta a soffrire del guasto originale del produttore, che porta a problemi come la riaccensione della spia del sistema ABS o l'inceppamento dei freni posteriori della Renault Clio in futuro.

Forniamo test completi e ricondizioniamo la pompa e centralina ABS della Renault Clio entro 2-3 giorni lavorativi a un costo decisamente inferiore. Con la nostra soluzione non solo risolviamo l'inceppamento dei freni posteriori della Renault Clio, ma forniamo anche una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Renault Clio ABS Light On

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spia del sistema ABS
  • Inceppamento dei freni
  • Instabilità dei freni

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti

 

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le unità ABS della Renault Clio sono sottoposte a test approfonditi in condizioni variabili tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate HIL (Hardware In-The-Loop). In caso di guasto, tutti i componenti difettosi vengono sostituiti da componenti di qualità superiore, quindi sottoposti a ulteriori test per assicurarne l'affidabilità.

 

Programmazione:

Una volta restituita l'unità, non è necessaria alcuna programmazione o sforzo aggiuntivo.

 

Qualità:

Per anni, siamo stati il fornitore di riferimento di servizi di ricondizionamento per molti principali concessionari e officine specializzate in franchising in tutto il mondo. Il nostro impegno per il controllo qualità influisce su ogni aspetto dei nostri interventi, inclusi test, manodopera, sicurezza ESD e componenti. Di conseguenza, abbiamo un tasso di difetti pari a 0,29%, supportato dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS della Renault Clio all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS della Renault Clio, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS della Renault Clio all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'ABS della Renault Clio, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del sistema ABS della Clio, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e centralina ABS della Renault Clio, si prega di contattarci.

Renault Prodotti/Servizi

AVANTIME

CAPTUR

CLIO

ESPACE

GRAND SCENIC

KADJAR

KANGOO

KOLEOS

LAGUNA

MASCOTT

MASTER

MASTER II

MASTER III

MAXITY

MEGANE

MEGANE SCENIC

MIDLUM

MODUS

SCENIC

TRAFIC

TWINGO

Comments on "Guasto spia sistema ABS Renault Clio e freni posteriori inceppati"
Lascia un commento Campi obbligatori*