Il guasto frequente di questa centralina elettronica di gestione motore delle Peugeot 308, 3008 ed Expert causa problemi di funzionamento intermittenti o permanenti, che comprendono accensione permanente della spia di gestione motore, spegnimento del motore e totale impossibilità di avviamento.
I problemi della centralina elettronica di gestione motore causano la memorizzazione di codici di guasto relativi alla disattivazione imprevista del relè di alimentazione, all'alimentazione della tensione dei sensori e a guasti dei componenti interni o del processore della centralina elettronica, che spesso restano attivi. Se i difetti interni peggiorano, la centralina elettronica di gestione motore può non riuscire a comunicare.
Quando questi sintomi si presentano, si potrebbe pensare che l'unica opzione per risolvere il problema sia una centralina elettronica di ricambio nuova acquistata direttamente dal produttore. Tuttavia, questa soluzione richiede il pagamento dell'ulteriore costo di programmazione e resta soggetta allo stesso tipo di guasto.
Noi offriamo una soluzione più conveniente: il servizio di test e ricondizionamento della centralina elettronica di gestione motore originale del cliente, abbinato a una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Il team di ricerca e sviluppo interno alla nostra azienda ha sviluppato una soluzione di ricondizionamento adatta a questi guasti frequenti, che utilizza componenti di qualità superiore a quelli originali ed è in grado di ricondizionare la centralina elettronica di gestione motore entro 2-3 giorni lavorativi a un costo decisamente ridotto. Tutta la programmazione viene mantenuta inalterata, quindi la centralina elettronica da noi consegnata è già funzionante.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Peugeot 308
Peugeot 3008
Peugeot Expert
Peugeot 407
Peugeot 508
Peugeot 5008
Peugeot E7
Peugeot RCZ
(Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche di gestione motore per Peugeot 308, 3008, Expert, 407, 508, 5008, E7 o RCZ)
Test e ricondizionamento:
Ogni centralina elettronica è sottoposta a test severi con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate e a ispezioni visive effettuate dai nostri tecnici esperti. Una volta individuati tutti i guasti, passiamo alla fase di ricondizionamento, sostituendo i componenti difettosi con quelli di qualità superiore rispetto agli originali.
Programmazione:
Durante la fase di test e ricondizionamento della centralina elettronica, tutta la codifica originale viene mantenuta inalterata, quindi una volta riconsegnata non occorre nessuna costosa programmazione.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità su tutti gli aspetti, inclusi test, manodopera, componenti e sicurezza ESD, è un’ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Infatti, il tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore al 0,29% e, grazie a questi risultati, possiamo offrire con orgoglio e sicurezza una garanzia a vita completa su tutti i nostri interventi.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Peugeot 308, 3008 ed Expert, si prega di contattarci.