Questo piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa D presenta spesso problemi nei veicoli prodotti tra il 2006 e il 2014; il guasto causa la disattivazione completa o intermittente del servosterzo elettrico e l'accensione della spia EPS (Electric Power Steering). In alcuni casi il guasto può causare un funzionamento a scatti/vibrazione del volante in entrambe le direzioni. Possono essere presenti codici di guasto relativi al “sensore di coppia dello sterzo” e/o “al sensore di posizione dello sterzo”, questi codici vengono memorizzati nella centralina elettronica del servosterzo che può essere analizzata con apparecchiature diagnostiche professionali.
Un servosterzo elettrico nuovo per la Corsa D è molto costoso se acquistato direttamente presso il produttore, inoltre richiedere la programmazione nel veicolo ed è coperto da 1 solo anno di garanzia. Per la maggior parte dei proprietari di una Corsa D, spesso non si tratta di una soluzione fattibile e conveniente.
Per fortuna esiste una soluzione più economica: noi possiamo fornire piantoni con servosterzo elettrico ricondizionati per le Corsa D direttamente dal magazzino (se disponibili) oppure possiamo ricondizionare il piantone del cliente a un costo inferiore rispetto a quello di uno nuovo. Si tratta di una soluzione di rilavorazione completa con il ripristino di tutti i componenti soggetti a guasti frequenti aggiornati a versioni di qualità superiore a quelli standard. Il nostro servizio di test e ricondizionamento consente un notevole risparmio, inoltre offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato* per ogni unità ricondizionata. I tempi di completamento dell'operazione attualmente previsti sono di circa 2-3 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e festività) per il ricondizionamento del proprio piantone con servosterzo elettrico Corsa D.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici dei componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Tutti i piantoni con servosterzo elettrico delle Corsa D sono sottoposti a test che simulano condizioni di guida e carico reali, utilizzando la nostra soluzione di prova per ESP. Una volta determinato il guasto dell'unità, passiamo alla fase di ricondizionamento e sostituzione di tutti i componenti non funzionanti con ricambi di qualità superiore, quindi l’unità viene nuovamente sottoposta ad ampi test per assicurare l’eliminazione di tutti i guasti e il rispetto o il superamento delle specifiche originali
Programmazione:
Questo piantone con servosterzo elettrico viene precodificato in fase di fabbricazione, ma durante le fasi di test e ricondizionamento, manteniamo l’intera programmazione originale in modo tale che l'unità sia immediatamente funzionante una volta reinstallata sulla vettura.
Qualità:
Ricondizioniamo da molti anni questo tipo di piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa D per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, con un tasso di difetto inferiore allo 0,29%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Prezzi e gamma di prodotti: EPS Opel Corsa - (servosterzo elettrico)
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Fare clic su uno dei link in alto, selezionare il proprio piantone con servosterzo e fare clic su "Ricondizionamento".
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il piantone con servosterzo elettrico in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuti il piantone EPS, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare il piantone con servosterzo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il servosterzo elettrico, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se il piantone EPS dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo elettrico, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico Opel Corsa D, si prega di contattarci.