Questa pompa ABS Corsa (D) è soggetta a guasti frequenti nelle Opel Corsa prodotte tra il 2006 e il 2014; il più riscontrato è la perdita totale di forza frenante sulla pinza sinistra del freno anteriore, con sbandamento del veicolo verso il lato destro della carreggiata durante la frenata. Ciò può risultare pericoloso in caso di frenata d'emergenza, in quanto la vettura sbanda fortemente verso destra, soprattutto se la frenata è molto intensa.
Se si prova a indagare il problema, si nota che il liquido dei freni non arriva nella pinza sinistra del freno anteriore e quindi non è possibile spurgare il freno anteriore sinistro. Questo problema è dovuto a un guasto interno alla pompa ABS, quindi flussaggio e spurgo non possono risolverlo.
La sostituzione della pompa ABS con una nuova del produttore ha costi molto elevati e la garanzia offerta sul componente nuovo è di un solo anno.
Noi possiamo ricondizionare la pompa ABS Corsa a un costo inferiore rispetto all'acquisto di una nuova unità dal produttore.
Inoltre, possiamo fornire unità sostitutive completamente ricondizionate direttamente dal magazzino (se disponibili).
Entrambe le opzioni sono accompagnate dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato* di serie.
Sintomi di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
(Questo è solo un breve elenco dei codici componenti soggetti a guasti frequenti, se il codice desiderato non è presente, consultare l'elenco completo qui)
Come diagnosticare:
Test e ricondizionamento:
Innanzitutto sottoponiamo a test ogni pompa ABS con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware-In-the-Loop), che ci permette di mettere in funzione l'unità ABS a piena pressione, come se fosse nel veicolo, testandola in tutte le condizioni di guida. Se l'unità non supera questo test, sappiamo che è presente un guasto e possiamo passare alla fase di ricondizionamento, nella quale smembriamo completamente l'unità e sostituiamo tutti i componenti non funzionanti. Inoltre, ci assicuriamo che l'unità non possa presentare di nuovo problemi, eliminando il difetto strutturale originario dall'unità ABS. Quindi, testiamo di nuovo l'unità per verificare che il ricondizionamento abbia eliminato ogni problema, poi la imballiamo con cura e la restituiamo al cliente, pronta per essere rimontata sul veicolo.
Programmazione:
La programmazione non è necessaria: è sufficiente montare l'unità e sarà funzionante.
Qualità:
Da molti anni ricondizioniamo e forniamo queste pompe ABS a officine specializzate, proprietari e principali concessionari. Il nostro impegno per offrire standard per la garanzia a vita assicura che il tasso di difetti sia inferiore allo 0,29%.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: Pagina del catalogo prodotti della pompa ABS per Corsa (D).
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa ABS delle Corsa D all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la pompa ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa ABS delle Corsa D all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della pompa ABS delle Corsa D, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS delle Opel Corsa D, si prega di contattarci.