Centralina elettronica soggetta a danni frequenti per infiltrazioni d'acqua delle Corsa D
Il guasto della centralina elettronica del motore sui veicoli Opel Corsa 1.3 CDTi, prodotti dal 2006 al 2013, è molto frequente ed è causato dall'infiltrazione di acqua a causa della posizione sfavorevole della centralina all'interno del canale di scarico dell’acqua sotto il parabrezza.
Possiamo ricondizionare le unità del cliente danneggiate dall’acqua o fornire delle centraline elettroniche sostitutive ricondizionate, se disponibili a magazzino.
Poiché il guasto frequente di questa centralina elettronica delle Opel Corsa è dovuto a danni causati da infiltrazioni d'acqua, ne deriva un'ampia gamma di sintomi causati dal guasto della centralina elettronica.
Descrizione tipica del guasto riportata dal cliente:
“Inizialmente la macchina non si accendeva/funzionava in modo irregolare e la spia della gestione motore era accesa. Mi sono rivolto a un meccanico che ha eseguito un controllo diagnostico e ha trovato il codice relativo al guasto dell'iniettore numero 4. Quando è intervenuto per sostituire l'iniettore, l'auto non si accendeva, così ha approfondito e ha trovato la centralina elettronica sommersa dall'acqua"
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Questo è un elenco dei codici di guasto frequenti, normalmente una centralina elettronica non funzionante genera solo uno o due di questi codici.
Veicoli interessati:
Posizione della centralina elettronica:
La centralina elettronica si trova nella camera in pressione, per accedervi bisogna rimuovere i bracci del tergicristallo e la carenatura in plastica dal lato inferiore del parabrezza.
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
(Consultare il nostro elenco di centraline elettroniche del motore delle Corsa per ulteriori componenti)
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline elettroniche del motore delle Corsa sono sottoposte a test approfonditi con le nostre soluzioni di prova Hardware-In-the-Loop. Una volta individuati tutti i guasti, ricondizioniamo la centralina elettronica utilizzando componenti di qualità superiore di quella standard. Inoltre, durante il ricondizionamento rendiamo la scatola della centralina elettronica impermeabile.
Programmazione:
Tutte le informazioni di codifica sono mantenute durante la fase di test e ricondizionamento della centralina elettronica delle Corsa.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità comprende ogni aspetto della nostra attività, dalla fase di test e dai componenti alla sicurezza ESD e persino all'imballaggio della centralina alla restituzione. Grazie a queste misure e a un tasso di difetti dello 0,29% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire con sicurezza una garanzia a vita.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore delle Opel Corsa in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore delle Corsa, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore delle Opel Corsa in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica delle Corsa, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle Opel Corsa, si prega di contattarci.