Problemi di avviamento delle Opel Mokka e Astra J causati da una centralina elettronica di gestione motore non funzionante

Astra J and Mokka engine ECU fault

La totale impossibilità di avviamento dei modelli Opel Mokka e Astra viene spesso attribuita a una centralina elettronica di gestione motore difettosa. Questa centralina elettronica di gestione motore Delco GMPTH-D1C (E87) è installata sui motori GM 1.7 CDTi presenti in diversi modelli e generalmente si guasta a causa del malfunzionamento dei componenti interni.

 

Il guasto di questa centralina elettronica causa sintomi quali spegnimento intermittente o permanente del motore o impossibilità di riavviamento o di accensione del veicolo. Possono essere rilevati codici di guasto di tipo diverso relativi a problemi legati alla tensione di riferimento o al circuito dei relè di accensione. Il guasto di questa centralina elettronica delle Mokka e Astra può inoltre rendere impossibile l'avviamento del veicolo, inoltre la centralina elettronica di gestione motore potrebbe non riuscire a comunicare con gli strumenti diagnostici.

 

Noi siamo in grado di offrire un'alternativa all'acquisto di una costosa centralina elettronica sostitutiva, che richiederebbe la codifica con gli strumenti diagnostici a un costo ulteriore.

 

Il team di ricerca e sviluppo interno alla nostra azienda ha individuato i difetti di fabbricazione tipici di questa centralina elettronica di gestione motore e ha sviluppato una soluzione implementabile in soli 2-3 giorni lavorativi.

 

Possiamo testare e ricondizionare la centralina elettronica di gestione motore montata sulle Opel Mokka e Astra J sfruttando le conoscenze specialistiche dei nostri tecnici esperti e utilizzando componenti di qualità superiore a quella standard, e restituire la centralina già pronta per l'installazione immediata sul veicolo (senza necessità di codifica) con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Sintomi di guasto frequenti:

I sintomi possono essere intermittenti o permanenti

  • Spegnimento del motore e mancato avviamento
  • Totale impossibilità di avviamento
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica di gestione motore
  • Registrazione di più codici di guasto
  • Spia di gestione motore (EML)

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0689 – Engine Controls Ignition Relay Feedback Circuit Low Voltage (bassa tensione circuito di feedback relè di accensione comandi motore)
  • P1682 – Ignition 1 Switch Circuit 2 (circuito 2 interruttore di accensione 1)
  • P0641 – Sensor Reference Voltage“A” Circuit Malfunction (malfunzionamento circuito tensione di riferimento sensore "A")
  • P0651 – Sensor Reference Voltage “B” Circuit Malfunction (malfunzionamento circuito tensione di riferimento sensore "B")
  • P0697 – Sensor Reference Voltage “C” Circuit Malfunction (malfunzionamento circuito tensione di riferimento sensore "C")
  • P06A3 – Sensor Reference Voltage “D” Circuit/Open (interruzione circuito tensione di riferimento sensore "D")

In caso di guasto, nel quadro strumenti potrebbe comparire il codice 84: potenza del motore ridotta.

 

Veicoli interessati:

  • Opel Astra J 2011 – 2015
  • Opel Corsa D 2009 – 2014
  • Opel Meriva B 2010 – 2013
  • Opel Mokka 2012 – 2015

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

Opel Astra J

Opel Corsa D

Opel Meriva B

Opel Mokka

(Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche di gestione motore per Astra, Corsa, Meriva o Mokka)

 

Test e ricondizionamento:

Per garantire l'individuazione degli eventuali i guasti, tutte le centraline elettroniche di gestione motore Delco GMPTH-D1C sono sottoposte a test completi con le nostre soluzioni di prova Hardware-In-the-Loop. Se vengono rilevati guasti, i nostri tecnici sostituiscono le parti difettose con componenti di qualità superiore e, una volta completato il processo di ricondizionamento, ogni unità viene sottoposta a un nuovo test per assicurarsi che non rimangano guasti.

 

Programmazione:

Non occorre nessuna codifica. Tutte le informazioni originali vengono mantenute intatte, quindi la centralina elettronica da noi consegnata è già pronta per l'installazione.

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità (comprendente tutte le aree di prova, ricondizionamento, componentistica e altro) garantisce che ogni unità ricondizionata abbia specifiche pari o migliori di quelle originali e non sia soggetta a ulteriori guasti. Il tasso di difetti operativi estremamente basso pari al 0,29% ci rende la scelta numero uno per le principali concessionarie e le officine indipendenti e specializzate di tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica della Opel in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l’unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la centralina elettronica dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Opel Astra J/Mokka si prega di contattarci.

 

 

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

AMPERA

ANTARA

ASTRA

CASCADA

COMBO

COMBO-D

CORSA

CROSSLAND

FRONTERA

GRANDLAND

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MERIVA B

MOKKA

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

TIGRA

VECTRA

VIVA

VIVARO

VX220

VXR8

ZAFIRA

Comments on "Problemi di avviamento delle Opel Mokka e Astra J causati da una centralina elettronica di gestione motore non funzionante"
Luigi says: 01/08/2021 15:39:42
Nessuno sa come posso ri solvere P0107 P0462 P0532 P0641 P0651
ECU Admin says: 02/08/2021 08:20:06
Salve, per quando riguarda i suoi codici di errori richiesti nella Ecu potremmo intervenire per i test e nel caso effettuare la riparazione se lo fosse in centralina il problema, consiglio di compilare il modulo intervento su https://myaccount.ecutesting.com/ sul sito di www.ecutesting.it e poi ci richiama per confermare il ritiro gratuito con il corriere tempistica siamo 2/3 giorni lavorativi in tutto . https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/opel/guasto-della-centralina-elettronica-di-gestione-motore-delle-astra-j-e-mokka/ restando a disposizione per qualsiasi informazione in merito Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*