Le Mini Cooper non si avviano a causa di problemi alla centralina elettronica di gestione motore

Guasto alla centralina elettronica delle Mini Cooper

Un guasto frequente alla centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper prodotte nel periodo 2006-2010 causa il mancato avviamento del veicolo. Questo problema della centralina elettronica della Mini Cooper è spesso causato dal guasto dei componenti interni e causa l'accensione permanente della spia di gestione motore sul quadro strumenti integrato nel cruscotto.

 

È possibile che si verifichino problemi di funzionamento iniziali come accensione irregolare del motore, funzionamento non omogeneo del motore, una drastica perdita di potenza o l'attivazione forzata della modalità di emergenza del veicolo prima che la Mini Cooper non riesca ad avviarsi. Questo problema alla centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper probabilmente genera i codici di guasto; 2BD0-DME Internal Failure (guasto interno DME), 2BD3 Monitoring Power Supply 2 CY230 (monitoraggio alimentazione 2 CY230) e 2BD4 Monitoring Power Supply 3 CY320 (monitoraggio alimentazione 3 CY320), che spesso si risolvono ma si ripresentano sempre alla riaccensione. A volte, il problema che impedisce l'avviamento del veicolo può anche impedire alla centralina elettronica di gestione motore di comunicare con gli strumenti diagnostici, limitando la memorizzazione dei codici di guasto.

 

È probabile che i produttori offrano la possibilità di sostituire l'intera unità per risolvere questo problema della centralina elettronica della Mini Cooper, ma non è necessario. La costosa unità sostitutiva fornita causerà ulteriori costi e perdite di tempo per la riprogrammazione sul proprio veicolo.

 

Per fortuna, offriamo un servizio di test e ricondizionamento completo per questa centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper. La nostra soluzione conserva tutta la programmazione precedente memorizzata nell'unità originale. La centralina elettronica di gestione motore viene restituita entro 2-3 giorni lavorativi e verrà fornita con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Avvio impossibile
  • Assenza di comunicazione con DME/centralina elettronica di gestione motore
  • Accensione irregolare
  • Modalità di emergenza

 

Codici di guasto frequenti:

  • 2BD3 – Monitoring power supply 2 CY230 / power supply for sensor 2 power supply not within range (monitoraggio alimentazione 2 CY230/alimentazione sensore 2 fuori intervallo)
  • 2BD4 – Monitoring power supply 3 CY320 / power supply for sensor 3 power supply not within range (monitoraggio alimentazione 3 CY230/alimentazione sensore 3 fuori intervallo)
  • 2BD0 – DME internal failure (guasto interno DME)
  • 2B0B throttle valve position sensor 1/2 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 1/2 guasto)
  • 2B02 throttle valve position sensor 1 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 1 guasto)
  • 2B06 throttle valve position sensor 2 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 2 guasto)
  • 2848 fuel pressure sensor faulty (sensore pressione carburante guasto)
  • P0641 – Sensor A open circuit (interruzione circuito sensore A)

 

Veicoli interessati:

  • Mini Clubman 2007 – 2010
  • Mini Cooper 2006 – 2010
  • Mini John Cooper Works 2008 – 2015
  • Mini One 2007 – 2010

 

(Il codice componente della centralina elettronica non è riportato? Nessun problema, copriamo l'intera gamma di centraline elettroniche di gestione motore di Mini Cooper, Clubman, JCW e One- fare clic sul modello per trovare la centralina elettronica)

 

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper che riceviamo viene sottoposta a test completi tramite una delle nostre soluzioni di prova appositamente progettate, che esamina l'unità in condizioni di guida e carichi reali. Una volta individuati tutti i guasti, i nostri tecnici esperti sostituiscono le parti difettose con componenti di qualità superiore allo standard OEM. Infine, l'unità completamente ricondizionata viene nuovamente testata, per garantire che soddisfi e superi le specifiche del produttore, prima di essere rispedita.

 

 

Programmazione:

L'unità ricondizionata non richiede alcuno sforzo aggiuntivo poiché conserviamo tutte le informazioni di programmazione per il veicolo, azzerando eventuali costi di riprogrammazione aggiuntivi sostenuti dal produttore.

 

 

Qualità:

Grazie ai nostri rigorosi processi di controllo qualità e al nostro tasso di difetti inferiore a 0,29%, siamo diventati il principale fornitore di servizi di ricondizionamento di centraline elettroniche di gestione motore per i principali concessionari e officine specializzate del settore in tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore delle Mini in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore delle Cooper, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper, si prega di contattarci.

 

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "Le Mini Cooper non si avviano a causa di problemi alla centralina elettronica di gestione motore"
roberto says: 11/04/2024 20:15:30
salve, ho una mini cooper del 2005 modello seven ha fatto un incidente ant dx tranciando dei fili compreso abs che ho ripristinato anche cambiando la scatolina masse(suppongo ) montata sotto il parasassi è sempre partita, un giorno giro la chiave si accende tutto, il motorino gira ma non parte fusibili mtore e relè motore non ricevono corrente,il computer non dialoga con la centralina ma con il body computer si e mi dava ovviamente una moltitudine di errori. Attendo vostra
ECU Admin says: 12/04/2024 06:56:56
Salve Roberto, ringrazio per la sua informazione, per questo problema possiamo intervenire facendo dei test sulla centralina Ecu in questione consiglio di smontarla, compili il modulo intervento su www.ecutesting.it,si stampi la etichetta per il ritiro gratuito. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/mini/centralina-elettronica-delle-mini-cooper-che-causa-impossibilit%C3%A0-di-avviamento/ restando a disposizione se necessita. Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Roberto says: 27/03/2023 14:12:49
Ho una ultima mini costruita dalla rover anno 1997 abbiamo sostituito poma benzina pulito serbatoio ma non parte motore. Vorrei sapere ordine di scoppio tra centralina e candele grazie
ECU Admin says: 27/03/2023 14:19:03
Salve, possiamo intervenire sulla centralina motore se si e` fatta una diagnosi , vada sul sito di www.ecutesting.it e compili il modulo intervento. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/mini/centralina-elettronica-delle-mini-cooper-che-causa-impossibilit%C3%A0-di-avviamento/ per informazioni dettagliate chiami al numero verde gratuito che abbiamo 800959169 Cordiali saluti Il team di Ecutesting
autoriparazioni di dresti says: 14/12/2022 14:21:33
buongiorno il mio problema e il 4 cilindro che non funzionza fili fino a centralina tutto ok ce passaggio penso sia un problema di centralina codice guasto 2e40 anche 2c96 potete darmi informazioni riguardo grazie
ECU Admin says: 14/12/2022 14:46:12
Gentile cliente, ringrazio per la sua informazione in merito, quello che posso consigliare e semplicemente di inviarla per fare dei test mirati e capire sul nostro banco di prova se la centralina sia riparabile o meno, ne risolviamo tanti di problemi di questo tipo ma bisogna capire come e` messa la sua centralina. Compili il modulo di intervento sul sito di www.ecutesting.it poi ci richiami per confermare il ritiro e organizzeremo per lei la presa gratuita con il corriere. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/mini/centralina-elettronica-delle-mini-cooper-che-causa-impossibilit%C3%A0-di-avviamento/ restando a disposizione se necessita cordiali saluti il team di Ecutesting
Tony says: 04/12/2022 07:48:56
Salve intervenite anche sui difetti della centralina dsc ? Ho una mini cooper d anno 2014. La mia auto soprattutto quando piove, di colpo, fa una frenata che tende a sinistra e poi si ristabilisce. Non riesco a risolvere il problema e in bmw mi hanno detto che dovrei sostituire la centralina dsc ma non mi danno la garanzia della risoluzione del problema.
ECU Admin says: 05/12/2022 11:32:29
Salve, possiamo intervenire al suo problema , consiglio di compilare il modulo sul sito di www.ecutesting.it e poi ci richiami per organizare il ritiro invieremo le etichette per la presa gratuita https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/mini/centralina-elettronica-delle-mini-cooper-che-causa-impossibilit%C3%A0-di-avviamento/ a disposizione se necessita cordiali saluti il team di ecutesting
ilario Spano says: 29/11/2022 06:54:55
Salve,un amico a un problema con una Mini Cooper S 1.6 dell 2011 184 HP,errori 2EEC-2EFO-2EE9-2BDD,errori cancellati, ma niente da fare la macchina non si accende. Distinti saluti
ECU Admin says: 29/11/2022 10:26:58
Salve, potremmo intervenire al suo problema, consiglio di compilare il modulo intervento sul sito di www.ecutesting.it https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/mini/centralina-elettronica-delle-mini-cooper-che-causa-impossibilit%C3%A0-di-avviamento/ una volta compilato il modulo mi ricontatti che provvedo al ritiro gratuito restando a disposizione di informazioni in merito Cordiali Saluti il team di ecutesting
Roberto Spallina says: 20/08/2021 15:18:03
Salve ho un problema con la mia centralina mini cooper S r56 dme 7641003 0261 s04 158 Prenseta i seguenti sintomi mancata accensione auto con codici errori Da diagnosi Codice errore cc id 035 Cc id 354 Cc id 385 vorrei sapere se è possibile ricondizionato la centralina grazie mille per la vostra disponibilità
ECU Admin says: 20/08/2021 15:39:42
Buonasera Sig. Roberto, Si possiamo testare questo tipo di centralina con codice 0261s04158 per una eventuale riparazione, per verificare la disponibilita' e costi anche per un eventuale ricondizionato le lasciamo direttamente il link qua sotto. https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/mini/cooper/centralina-elettronica-di-gestione-motore/eems04158/ per qualsiasi informazione sempre disponibili Il Team Ecutesting
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