Questo è un guasto molto frequente per i veicoli Mercedes equipaggiati con il cambio automatico 7G-Tronic con codice cambio - 722.9, che spesso fa sì che il cambio mantenga troppo a lungo un rapporto prima di innestare aggressivamente quello successivo, causando un cambio marcia brusco e irregolare.
In genere il guasto inizia a intermittenza, ma diventa sempre permanente, se viene trascurato troppo a lungo. Il guasto è causato da un malfunzionamento interno della piastra elettrica TCM e impedisce alla piastra elettrica/centralina di monitorare la velocità di rotazione corretta dell'albero di ingresso e di determinare lo slittamento del convertitore di coppia, causando un innesto inefficace della frizione del convertitore di coppia che impedisce un cambio marcia fluido o, in alcuni casi, impedisce del tutto la selezione della marcia.
Possiamo ricondizionare completamente la centralina del cliente entro 2-3 giorni lavorativi e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Diagnosi:
Quando si tenta una diagnosi del guasto del cambio, il modo migliore di procedere è leggere i codici di guasto dal sistema del cambio come prima indicazione; la memorizzazione di codici di guasto relativi ai sensori di velocità interni è un buon indizio del guasto della piastra elettrica/centralina del cambio.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Istruzioni per la rimozione:
6. Rimuovere le 8 elettrovalvole collegate attraverso la centralina al corpo valvola (annotarne la posizione per rimontarle correttamente)
Test e ricondizionamento:
Possiamo ricondizionare completamente la centralina del cambio 7G-Tronic del cliente e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato a un costo inferiore. Per il ricondizionamento della centralina utilizziamo componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie, per garantire che una volta ricondizionata la centralina non ripresenterà guasti; per questo possiamo offrire una garanzia a vita per ogni unità ricondizionata.
Programmazione:
Queste centraline sono programmate per l'immobilizer e il numero di telaio del veicolo, quindi non è possibile montare una centralina usata; l'unica possibilità, oltre ad acquistare una centralina nuova dal produttore, è quella di far ricondizionare la centralina del veicolo. Quando ricondizioniamo la centralina, manteniamo l'intera programmazione originale, per cui è possibile semplicemente rimontarla sul veicolo senza ulteriore programmazione. Basta installarla ed è pronta.
Qualità:
Ricondizioniamo queste centraline del cambio 7G-Tronic per i principali concessionari e le officine specializzate Mercedes di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Utilizziamo componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie per garantire che, una volta ricondizionata, la centralina non ripresenterà guasti, per questo offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni centralina ricondizionata.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio 7G-Tronic delle Mercedes in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica 7G-Tronic, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio 7G-Tronic delle Mercedes in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio 7G-Tronic, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio 7G-Tronic delle Mercedes, si prega di contattarci.