Il guasto frequente della pompa e centralina ABS delle Mercedes Classe C W204 causa numerosi problemi al veicolo. Il malfunzionamento dei componenti interni dell'ABS della Classe C impedisce il funzionamento completo del sistema di frenata di emergenza e la disattivazione del servosterzo assistito.
Con il servosterzo pesante o assente e solo la frenata standard in funzione, guidare il veicolo è molto difficoltoso e potenzialmente pericoloso in situazioni di emergenza. Sul quadro strumenti si accendono numerose spie e messaggi, tra cui ABS, ESP, 'Power steering malfunction' (malfunzionamento servosterzo elettrico) e 'Run Flat Indicator inoperative' (monitoraggio pneumatici non funzionante).
Durante l'analisi del problema con gli strumenti diagnostici, è possibile rilevare codici di guasto interni per la centralina ABS N30/4 (5001, 5944 e 5945).
In genere, nel tentativo di risolvere i problemi all'ABS delle Mercedes Classe C, si cerca di ordinare un nuovo ABS di ricambio direttamente dal produttore. Questa soluzione è molto costosa e potrebbe comportare anche ulteriori spese di codifica SNC o adattamenti.
Offriamo una soluzione migliore: la riparazione del motorino, pompa e centralina ABS.
Possiamo sottoporre a test e ricondizionare la pompa e centralina ABS, eliminando i guasti in modo permanente, utilizzando solo componenti di ricambio di qualità superiore. Non è necessaria alcuna codifica aggiuntiva, perché tutte le informazioni sono mantenute durante la procedura. Tutto questo entro 2-3 giorni lavorativi
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Mercedes Classe C (W204) 2007 – 2014
(Il codice componente desiderato non è riportato? Fare clic qui per l'intera gamma di ABS per Classe C)
Test e ricondizionamento:
Ogni unità ABS viene sottoposta a test prima e dopo il ricondizionamento con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-The-Loop, che simulano condizioni reali di guida e di carico. Per il ricondizionamento di queste unità, utilizziamo solo componenti di qualità superiore a quella originale, assicurando che il guasto all'ABS non si ripresenti.
Programmazione:
Non c'è alcuna necessità di codifica alla restituzione dell'ABS: tutte le informazioni sono mantenute durante la fase di test e ricondizionamento.
Qualità:
Il tasso di difetti operativi inferiore allo 0,29% su tutti gli interventi di ricondizionamento da noi eseguiti e il severo controllo qualità in tutte le fasi di test, manodopera, sicurezza ESD e componenti garantiscono che, una volta ricondizionata, l'unità ABS avrà una durata addirittura superiore a quella del veicolo sul quale verrà montata.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l'unità ABS delle Mercedes Classe C all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina e pompa ABS, ci occuperemo di testarle, ricondizionarle e rispedirle con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'ABS delle Mercedes Classe C in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS delle Classe C, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e la centralina ABS, che saranno poi restituite con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla riparazione dell'ABS delle Classe C W204, si prega di contattarci.