La Classe C W203 e il pre-facelift W204 sono soggette a un guasto frequente che interessa la centralina selettore marce/leva del cambio.
Il selettore delle marce causa problemi, impedendo la selezione di qualsiasi marcia o della retromarcia all'accensione. La posizione del selettore delle marce non viene riconosciuta sul display del cambio o viene visualizzata in modo errato. Se il veicolo è in funzione quando si presenta il guasto alla centralina selettore marce, si rileva l'impossibilità di selezionare la posizione parcheggio (P) fino all'accensione.
Non si accende alcuna spia quando si presenta il guasto alla leva del selettore delle marce, ma la scansione del veicolo con gli strumenti diagnostici rileva codici di guasto, che indicano che il rilevamento della posizione della leva del cambio è fallito e il segnale CAN per posizione leva cambio.
Invece di acquistare un costoso componente di ricambio dal produttore, fornito solo con una breve garanzia di un anno e con il guasto ancora integrato, offriamo una soluzione molto più conveniente: possiamo sottoporre a test e ricondizionare la leva del cambio automatico delle Classe C e fornire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato come standard.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
(Il codice componente desiderato non è riportato? Selezionare il modello del veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic sulla leva del cambio)
Test e ricondizionamento:
Sottoponendo a test il selettore delle marce del cambio automatico delle Mercedes con le nostre soluzioni appositamente progettate, prima e dopo il ricondizionamento, possiamo assicurare che una volta ricondizionato soddisferà e supererà gli standard del produttore. Utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore.
Programmazione:
Non occorre riprogrammare la centralina ABS, basta installarla e ripartire.
Qualità:
Da anni sottoponiamo a test e ricondizioniamo queste leve del cambio per proprietari e officine specializzate in tutto il mondo. Siamo fieri di poter offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per tutti i nostri ricondizionamenti. Il nostro tasso di difetti operativi inferiore allo 0,29% su tutti gli interventi di ricondizionamento e sostituzione da noi eseguiti riflette i nostri elevati standard.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la leva del cambio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la leva del cambio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la leva del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della leva del cambio delle Classe C, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla leva del cambio automatico delle Mercedes Classe C, si prega di contattarci.