Questa centralina CVT (Continuously Variable Transmission - cambio a variazione continua) delle Mercedes Classe A è un problema estremamente comune per il cambio 722.8.
La causa all'origine di questo problema del cambio della Classe A risiede nel guasto dei componenti interni della centralina elettronica, che solitamente generano codici di guasto come: 0793 - The RPM Signal From Component Y3/9B4 CVT Secondary RPM Sensor Is Not Available (segnale di regime del componente Y3/9B4 sensore regime secondario CVT non disponibile) e 0722 - The RPM Sensor From Component Y3/9B5 CVT Output RPM Sensor Is Not Available (segnale di regime del componente Y3/9B5 sensore regime dell'uscita CVT non disponibile)., tra quelli che vengono memorizzati nella centralina elettronica del cambio. Sono molto frequenti anche guasti riguardanti il sensore velocità d'uscita e regime secondario del cambio.
Il guasto della centralina elettronica del cambio causa la perdita di potenza della vettura, l'attivazione della modalità d'emergenza e difficoltà nella selezione delle marce. Nel cruscotto viene anche visualizzato un messaggio di avviso: Cambio, recarsi in officina.
Questo guasto della centralina elettronica del cambio delle Mercedes Classe A si riscontra anche nei modelli CVT Classe B.
Solitamente si risolve il problema al cambio CVT sostituendo la centralina elettronica del cambio, il blocco valvole, le elettrovalvole e, infine, effettuando una ricodifica. Con il nostro servizio di test e ricondizionamento tutto questo può essere evitato, in quanto manteniamo la codifica originale rendendo così superflua la successiva riprogrammazione. Con la sola centralina elettronica del cambio siamo in grado di risolvere i codici di guasto 0722 e 0793 ed eliminare l'avviso visualizzato Cambio, recarsi in officina.
Il nostro servizio di ricondizionamento risolve i difetti originali di fabbricazione, rendendo minima o nulla la possibilità che si ripresentino problemi ma, se così non fosse, la nostra garanzia a vita ne assicura una soluzione rapida. Ad ogni modo, il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,6% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo le centraline elettroniche che presentano problematiche a vari test che simulano condizioni di guida e carico reali, utilizzando la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop), la quale ci permette di individuare tutti i guasti interni. I nostri tecnici procedono al ricondizionamento della centralina elettronica del cambio e alla sostituzione di tutti i componenti maggiormente soggetti a guasti, con versioni di qualità superiore a quelli standard, quindi sottopongono nuovamente l’unità a test completi per garantire l’eliminazione di tutti i guasti. Questo significa che le prestazioni della centralina elettronica del cambio CVT ricondizionata saranno pari, se non addirittura superiori, a quelle di un'unità nuova, eliminando definitivamente ogni problema del cambio CVT delle Mercedes Classe A.
Programmazione:
Questa centralina elettronica del cambio è codificata sul veicolo, tuttavia tutta la programmazione originale viene mantenuta, in modo tale che una volta ricevuta sia sufficiente reinstallarla per ripartire.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati, collaboriamo strettamente con concessionari e officine specializzate, offrendo una soluzione migliore della sostituzione.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: collegamento/i al catalogo prodotti aggiunto/i qui in fase di pubblicazione (non occorre inserirlo prima)
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio della Mercedes Classe A in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio CVT, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio 722.8 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la centralina elettronica del cambio della Mercedes Classe A dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio delle Mercedes Classe A, si prega di contattarci