Si tratta di un problema frequente in tutti i modelli Mercedes Classe-A con cambio automatico FTC prodotti dopo il 1998, che provoca l'accensione della spia “F” sul cruscotto, inoltre sembra che le marce si innestino con un colpo sordo.
Altri problemi di funzionamento frequenti che una centralina elettronica del cambio della Classe A presenta includono inceppamento del cambio, modalità di emergenza forzata e persino mancato avviamento del veicolo.
È possibile che si verifichino uno o più di questi sintomi, dato che cominciano in modo intermittente ma diventano permanenti se non riparati.
Il primo pensiero all'insorgere di questi problemi potrebbe essere l'acquisto di un'unità sostitutiva. A ogni modo è molto costoso sostituire la centralina elettronica del cambio, perché non è venduta separatamente dal blocco valvole e dalle elettrovalvole. e necessita di essere codificata sul veicolo, richiedendo costi di programmazione.
Offriamo una soluzione più vantaggiosa: un test e ricondizionamento della centralina elettronica del cambio FTC. Scegliendo questa opzione, non sarà necessario ricodificare la centralina elettronica una volta restituita al cliente.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Posizione del codice componente:
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline elettroniche del cambio FTC sono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-the-Loop, che simulano condizioni reali di carico e di guida prima e dopo il ricondizionamento. Durante il ricondizionamento utilizziamo solo componenti di qualità superiore, per garantire che la centralina elettronica del cambio duri più a lungo del veicolo sulla quale è montata.
Programmazione:
La centralina elettronica del cambio è codificata sul veicolo: durante il test e ricondizionamento è mantenuta tutta la programmazione.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: Gamma della centralina elettronica del cambio della Classe A
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio FTC delle Mercedes Classe A in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio delle Mercedes Classe A, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio FTC delle Mercedes Classe A in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio delle Classe A, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio FTC delle Mercedes Classe A, si prega di contattarci.