Problema al selettore delle marce delle Range Rover Sport ed Evoque

Range Rover gear selector repair

Il guasto di questa manopola di selezione delle marce causa gravi problemi di guida.

Installato su molti modelli Land Rover, il selettore delle marce Range Rover è caratterizzato da componenti interni difettosi che ne impediscono il sollevamento, l'abbassamento e la rotazione o ne causano il blocco in una modalità di guida o di parcheggio.

 

Quando si presentano questi problemi al selettore delle marce delle Range Rover Evoque o Sport, è probabile che la soluzione consigliata sia l'acquisto di un componente di ricambio costoso.

 

Ma questo non è vero - noi offriamo una soluzione di gran lunga migliore:

 

il nostro team di ricerca e sviluppo interno ha individuato i componenti più soggetti a difetti di fabbricazione e ha sviluppato una soluzione di ricondizionamento completo. Siamo in grado di rimettere a nuovo il selettore delle marce in soli 2-3 giorni lavorativi e riconsegnare l'unità accompagnata dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di sollevare o abbassare la manopola di selezione delle marce
  • Impossibilità di selezionare/cambiare modalità di guida
  • Impossibilità di ruotare la manopola di selezione delle marce

 

Codici di guasto frequenti:

  • P176C -11 - Transmission Range Selector Lock Control Error (Errore di controllo blocco del selettore delle marce del cambio)

 

Veicoli interessati:

I seguenti modelli Land Rover:

  • Discovery 4 (2010 – 2013)
  • Discovery Sport (2015 – 2019)
  • Range Rover (2012 – 2020)
  • Range Rover Evoque (2011 – 2019)
  • Range Rover Sport (2009 – 2013)

Questi guasti interessano anche le Jaguar XE (2015 – 2020) e le Jaguar XF (2015 – 2020)

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

*Il codice componente desiderato non è riportato? Nessun problema, trattiamo tutti i codici di questo componente.

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo a test rigorosi il selettore delle marce delle Land Rover/Range Rover con le nostre soluzioni appositamente progettate, successivamente la nostra squadra di tecnici altamente specializzati procede all'ispezione visiva dei componenti. Durante il ricondizionamento, utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore a quella standard, garantendo un'unità ricondizionata con specifiche pari o superiori a quelle originali.

 

Programmazione:

Pronto per l'installazione! Durante la fase di test e ricondizionamento, garantiamo la conservazione di tutto il codice/i dati di programmazione

 

Qualità:

I nostri standard operativi molto alti fanno sì che ogni fase del flusso di lavoro sia conforme ai nostri requisiti per la garanzia a vita. Questo include componenti e materiali, procedure operative e sicurezza ESD. Per questo motivo siamo la scelta numero uno per i servizi di ricondizionamento in tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello o il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il selettore delle marce in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il selettore delle marce Range Rover in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il selettore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del selettore delle marce, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questi problemi del selettore delle marce delle Range Rover Evoque o Sport, si prega di contattarci.

Land Rover Prodotti/Servizi

DEFENDER

DISCOVERY

DISCOVERY 3

DISCOVERY 4

DISCOVERY II

DISCOVERY SPORT

FREELANDER

FREELANDER 2

RANGE ROVER

RANGE ROVER EVOQUE

RANGE ROVER SPORT

RANGE ROVER VELAR

Comments on "Problema al selettore delle marce delle Range Rover Sport ed Evoque"
Luigi says: 18/09/2024 11:58:23
Ho un problema al cambio con evoque My2016 motore Ingenium. Ho parcheggiato e spento la macchina ma il selettore cambio è rimasto in Drive. Se provo a riaccendere mi dice che la leva non è in posizione P e non mi fa riaccenderel' auto. È il selettore oppure il cambio ?? Grazie
ECU Admin says: 18/09/2024 12:06:26
Salve, la cosa che posso consigliare e di fare una diagnosi presso un meccanico di fiducia capire se ha codici di errore in merito, potrebbe essere il selettore e nel caso possiamo intervenire a riguardo.Puo' compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it e si organizza la presa gratuita che le offriamo una volta smontato. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/land-rover/problema-al-selettore-delle-marce-delle-range-rover-sport-ed-evoque/ restando a disposizione se necessita. Cordiali Saluti Il team di Ecutesting
Alfredo says: 12/09/2022 07:12:50
Buongiorno, ho un evoque 2014 2.2 190cv 9 marce automatica, ogni tanto quando avvio la macchina si alza il pomello del cambio ma rimane bloccato in P , mi esce il messaggio giallo guasto del cambio , aspetto qualche minuto e qualche riavvio è tutto ritorna normale .
ECU Admin says: 12/09/2022 08:43:46
Salve, possiamo intervenire sul suo problema , consiglio di smontare il selettore marce poi vada sul sito di www.ecutesting.it e compili il modulo intervento , appena invia la richiesta mi confermi che posso inviarle le etichette per il ritiro gratuito con una chiamata al numero verde gratuito 800959169 https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/land-rover/problema-al-selettore-delle-marce-delle-range-rover-sport-ed-evoque/ restando a disposizione di informazioni in merito Cordiali Saluti Il team di Ecutesting
alessandro says: 01/09/2022 10:40:23
posseggo una Evoque del 2016. la vettura si è spenta con il selettore in Drive attualmente non posso spostarla perché prima di avviarla mi dice di mettere in posizione P è riparabile
ECU Admin says: 01/09/2022 10:56:23
Salve, possiamo intervenire sul problema che lei riscontra, consiglio di smontare il selettore lo imballi poi compili il modulo intervento su www.ecutesting.it e mi ricontatti che le organizzo il ritiro gratuito . Tempistica siamo 2/3 giorni lavorativi in tutto https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/land-rover/problema-al-selettore-delle-marce-delle-range-rover-sport-ed-evoque/ restando in attesa di riscontro Cordiali Saluti il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*