Problema dell'attuatore turbo Jaguar X-Type/S-Type
Guasto: Lampeggio della spia delle candelette sul cruscotto.
Questo attuatore rappresenta un problema molto frequente nei veicoli Jaguar X-Type e S-Type diesel prodotti tra il 2003 e il 2010. Il malfunzionamento dell’attuatore sul turbocompressore a geometria variabile (VGT) causa l’entrata del motore in modalità di emergenza con potenza nettamente ridotta. Sul quadro strumenti la spia delle candelette lampeggia e l'avviso relativo al guasto del cambio compare con una certa frequenza sullo schermo LCD del quadro. Tutti questi sintomi potrebbero iniziare in modo intermittente, ma diventano permanenti con il tempo.
Spesso si riscontrano i codici di guasto P132A e/o P132B durante l’analisi diagnostica del veicolo per i sintomi di cui sopra. A seconda dello strumento diagnostico utilizzato, questi possono essere visualizzati come “sconosciuti” o offrire una descrizione sulla falsariga di: turbocharger/supercharger boost control fault/performance (guasto/prestazioni ridotte controllo sovralimentazione turbocompressore/supercharger). Entrambi i codici di guasto fanno riferimento direttamente all’attuatore VGT.
Questi attuatori controllano la geometria variabile nel turbocompressore e non sono venduti separatamente dal rivenditore principale: è necessario acquistare il turbocompressore completo a un costo esorbitante.
Offriamo una soluzione di ricondizionamento dell’attuatore turbo molto più efficiente a un costo molto inferiore rispetto a un ricambio nuovo. Il nostro servizio di test e ricondizionamento consente un notevole risparmio e, grazie ai nostri elevati standard operativi, offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo ogni attuatore turbo a rigorosi test approfonditi con la nostra soluzione di prova Hardware In-the-Loop (HIL), che simula condizioni reali. Una volta che l’attuatore è stato identificato come guasto, i nostri tecnici altamente qualificati lo smonteranno e ricondizioneranno utilizzando solo componenti della migliore qualità. Dopo il ricondizionamento, l'attuatore viene nuovamente controllato simulandone il posizionamento su un turbocompressore per garantire che funzioni secondo le specifiche originali del produttore.
Programmazione:
Questa unità è precodificata in fase di fabbricazione, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità comprende test, manodopera, componenti e sicurezza ESD, che assicurano che il nostro livello operativo è elevato per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Collaboriamo strettamente con concessionari e officine specializzate per offrire una soluzione migliore, più affidabile ed economica della sostituzione. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,29%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi:
Attuatore (Turbocompressore) Jaguar X-TYPE
Attuatore (Turbocompressore) Jaguar S-TYPE
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Selezionare il codice componente o il veicolo nella sezione di cui sopra e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l’attuatore turbo, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l’attuatore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore turbo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questo attuatore turbo, si prega di contattarci.