Il messaggio ‘EAC FAIL’ è un problema molto frequente nella Fiesta 1.4 e causa l'entrata del motore in modalità di emergenza, riducendone notevolmente la potenza. Spesso, il veicolo presenta una risposta scarsa dell'acceleratore prima dell'attivazione della modalità di emergenza.
La diagnosi di questo guasto può essere difficile in quanto i codici di guasto generati possono essere fuorvianti; i codici di guasto frequenti segnalati sono relativi ai sensori di posizione del pedale dell'acceleratore (APP) e all'alloggiamento della valvola a farfalla.
Nonostante i codici di guasto relativi al pedale dell'acceleratore o all'alloggiamento della valvola a farfalla, in genere queste non sono le cause del problema.
Se il circuito e l'alloggiamento della valvola a farfalla sono stati controllati accuratamente e il circuito/sensore della posizione pedale è OK, è probabile che la centralina elettronica del motore sia la causa del messaggio EAC FAIL.
Offriamo un servizio completo di ricondizionamento di queste centraline elettroniche in 2-3 giorni lavorativi e le riconsegniamo al cliente senza necessità di ulteriore programmazione. Da molti anni forniamo il servizi di ricondizionamento per le principali concessionarie e officine specializzate di tutto il mondo e vantiamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato su tutti gli interventi.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
(Per l'elenco completo di tutti i codici componente delle centraline elettroniche della Fiesta consultare il nostro catalogo dei prodotti)
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore della Ford Fiesta in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore Fiesta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore della Ford Fiesta in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della Ford Fiesta, si prega di contattarci.