La pompa e centralina ABS dei veicoli Ford Transit prodotti nel periodo 2012-2019 è soggetta a un guasto frequente. Questo guasto causa l'accensione permanente della spia del sistema ABS e di controllo trazione sul Ford Transit e il blocco dei freni. L'accensione delle spie del sistema ABS e del controllo trazione indica che il sistema di frenata di emergenza non è completamente funzionante. Il problema persiste fino a quando non verrà eseguita la riparazione della pompa ABS sul Ford Transit.
Oltre al blocco dei freni, ci saranno anche ulteriori problemi tra cui instabilità dei freni quando vengono attivati, perdita di forza frenante e assenza di fluido che raggiunge una o più pinze. L'analisi con gli strumenti diagnostici in seguito all'accensione della spia del sistema ABS e della spia del controllo trazione può rivelare guasti come "Wheel Speed Sensor" (sensore di velocità ruote) e "Tyre Pressure Monitoring" (monitoraggio pressione pneumatici), oltre al codice di guasto memorizzato C1A99 – ABS Pressure Sensor (sensore pressione ABS). Tuttavia, non è raro che gli strumenti diagnostici non riescano a stabilire comunicazioni con la pompa e centralina ABS.
Scegliere di riparare la pompa ABS invece di acquistare una nuova unità offre diversi vantaggi. Non solo è una scelta più economica, ma non c'è neanche la necessità di riprogrammazione approfondita e costosa associata a una nuova unità. Inoltre, sussiste il pericolo che una pompa ABS sostitutiva possa avere lo stesso difetto di progettazione che ha portato al guasto dell'unità originale.
In caso di blocco dei freni, non serve preoccuparsi! Forniamo riparazioni complete della pompa ABS del Ford Transit per l'unità originale entro 2-3 giorni lavorativi. Nel peggiore dei casi forniamo componenti di ricambio convenienti, le spie del sistema ABS e del controllo trazione vengono spente e si risparmia tempo e denaro, con tanto di garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Sintomi di guasto frequenti:
Test e ricondizionamento:
Ogni pompa e centralina ABS del Ford Transit è sottoposta ad accurati test tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate HIL (Hardware In-The-Loop), che simulano condizioni reali per garantire la rilevazione di tutti i guasti. Una volta individuati tutti i componenti difettosi, vengono sostituiti da componenti di qualità superiore rispetto ai componenti standard.
Programmazione:
La programmazione viene mantenuta durante il processo di ricondizionamento, quindi non serve altro.
Qualità:
Da anni ricondizioniamo unità ABS sia per i principali concessionari e officine specializzate indipendenti in tutto il mondo. Il nostro impegno per ricondizionamenti di qualità si riflette in un tasso di difetti inferiore a 0,29%, garantito dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa e centralina ABS del Ford Transit all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS del Ford Transit, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa e centralina ABS del Ford Transit all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l'ABS del Ford Transit, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del sistema ABS del Ford Transit, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa e centralina ABS del Ford Transit, si prega di contattarci.