Questo attuatore della frizione delle Ford Fiesta (6) è montato nel cambio Durashift EST (Electronic Shift Transmission) ed è soggetto a problemi frequenti. Il guasto interno di questo attuatore spesso causa l'inceppamento delle marce e, se si prova a spegnere e riavviare la vettura, il motore non si accende in quanto l'attuatore del cambio non riesce a selezionare la folle.
Nel quadro strumenti compare il messaggio "Transmission fault" (guasto del cambio) e nel display delle marce lampeggia la N oppure non compare nulla. Se il veicolo viene sottoposto a scansione tramite gli strumenti diagnostici, si rileva il tipico codice di guasto P0810 – Clutch Position Control Error (errore di controllo posizione frizione), che non si può cancellare.
Per risolvere questi problemi del Durashift delle Ford Fiesta, acquistare un costoso attuatore della frizione sostitutivo potrebbe sembrare una buona idea. Tuttavia, questa soluzione richiede la programmazione con ulteriori costi aggiuntivi e un solo anno di copertura della garanzia. Inoltre, non essendo stato risolto a livello di produzione, il malfunzionamento tenderà a ripresentarsi anche nei ricambi nuovi.
La nostra soluzione è più conveniente: sottoponiamo a test e ricondizioniamo l'attuatore della frizione originale con una garanzia a vita e nessuna esigenza di ricodifica. Il nostro ricondizionamento include l'eliminazione della causa del guasto da parte dei nostri tecnici, per garantire che il problema non si ripresenti.
Sintomi di guasto frequenti:
Spie/messaggi:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Test e ricondizionamento:
Gli attuatori della frizione vengono sottoposti a test con le nostre soluzioni di prova Hardware In-the-Loop, simulando condizioni di guida e carico reali , prima e dopo il ricondizionamento, per garantire la conformità alle specifiche originali del produttore. Durante il ricondizionamento utilizziamo solo componenti di qualità superiore agli standard richiesti, per garantire che il guasto dell'attuatore della frizione non si ripresenti.
Programmazione:
Questo attuatore della frizione è programmato in base al veicolo: durante la fase di test e di ricondizionamento tutte le informazioni della programmazione vengono mantenute, in modo tale che alla riconsegna non occorrano ulteriori costosi interventi di codifica
Qualità:
Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,29% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l'attuatore della frizione all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l’attuatore, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l'attuatore della frizione delle Fiesta all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto l'attuatore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore della frizione, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questo attuatore della frizione Durashift delle Ford Fiesta, si prega di contattarci.