L'avviso di malfunzionamento del motore nelle Ford Focus dipende dai codici di guasto memorizzati P0607 e P2110.
La centralina elettronica del motore Ford Focus è soggetta a guasti frequenti nei veicoli Ford Focus prodotti tra il 2004 e il 2011, in particolare nei modelli 1.8 e 2.0 prodotti nel 2007. In caso di guasto si possono riscontrare accensioni irregolari occasionali, irregolarità/anomalie nel funzionamento e l'attivazione della modalità di emergenza.
Inoltre, si nota anche l'impossibilità di raggiungere un regime superiore ai 2000 giri/min, associata alla visualizzazione del messaggio "Engine malfunction" (Malfunzionamento motore) sul quadro strumenti. Spesso si tratta di un guasto intermittente, che si verifica soprattutto a freddo, ma diventa permanente con il passare del tempo se non viene risolto subito.
Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, è possibile rilevare i seguenti codici di guasto: 'P0607 – Control module performance' (Prestazioni centralina) e 'P2110 – Throttle actuator control system – forced limited RPM' (Sistema di controllo attuatore valvola a farfalla - Limite giri/min forzato). I codici citati, specialmente se presenti entrambi, indicano che la centralina elettronica ha subito un guasto.
Questa centralina elettronica presenta un difetto di progettazione che causa tali sintomi, per cui solitamente sarebbe necessario sostituirla con una nuova centralina dal produttore, pagando quindi la programmazione sul veicolo.
Siamo in grado di ricondizionare la centralina elettronica a un costo inferiore rispetto a quello di una centralina nuova. Per il ricondizionamento utilizziamo componenti con specifiche superiori rispetto a quelli di serie mantenendo la programmazione dell'immobilizer originale, in modo che non vi sia necessità di una costosa programmazione dopo il ricondizionamento. A ulteriore riprova della qualità dei nostri servizi, offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni centralina elettronica ricondizionata.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo a test rigorosi ogni centralina elettronica utilizzando la nostra soluzione di prova appositamente progettata. La centralina elettronica è sottoposta a test oltre i parametri operativi standard, prima e dopo il ricondizionamento, per garantire che soddisfi o superi le specifiche originali.
Programmazione:
Una volta riconsegnata, la centralina è pronta e va solo installata, questo grazie al mantenimento di tutta la programmazione durante il test e il ricondizionamento.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore della Ford Focus in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore della Focus in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della Ford Focus, si prega di contattarci.