I veicoli Fiat Punto prodotti tra il 1999 e il 2011 sono soggetti al guasto del motore del servosterzo elettronico, o EPS. Questo guasto provoca la disattivazione intermittente del servosterzo e persino un guasto completo dell'unità, che purtroppo è un evento comune a molti proprietari di Fiat.
Codici di guasto EPS
Gli strumenti diagnostici possono aiutare a identificare i codici di guasto memorizzati per la Fiat Punto C1005 e C1006 – Steering Column Motor Torque Position Sensor (sensore di posizione coppia motorino piantone sterzo), insieme a C1007 - Power Steering Fault (guasto al servosterzo), che indicano entrambi un malfunzionamento del motore del servosterzo.
Elevati costi di sostituzione
Un componente di ricambio nuovo potrebbe sembrare allettante in un primo momento, ma tale soluzione porterà a costi elevati e tempi di attesa ancora più lunghi; inoltre, la nuova unità avrà ancora il guasto originale, che può portare a un potenziale guasto futuro nel nuovo EPS.
La nostra soluzione
Offriamo una soluzione economica a questo problema: ricondizioniamo l'EPS entro 2-3 giorni lavorativi, a una frazione del prezzo, senza lunghi tempi di attesa o la preoccupazione che il guasto si ripresenti.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
(Verificare il codice componente è riportato a grandi lettere sul piantone, lato della centralina elettronica, prima di effettuare l'ordine).
Programmazione:
Questa unità non è codificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante.
Qualità:
Forniamo queste unità ai principali concessionari e officine specializzate Fiat, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Prima di essere consegnati al cliente, tutti i sistemi EPS (piantoni con servosterzo elettrico) devono soddisfare i nostri rigorosi standard per la garanzia a vita.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Come posso ordinare un ricambio?
Per ordinare un piantone con servosterzo elettrico di ricambio per Fiat Punto, selezionare il codice componente dall'elenco precedente e fare clic su: Acquista un'unità sostitutiva. Spediremo il piantone con servosterzo elettrico 1 - 2 giorni lavorativi direttamente all'indirizzo indicato.
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per inviare l'unità da sottoporre a ricondizionamento, basta selezionare il codice componente dall'elenco precedente e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il piantone con servosterzo elettrico della Fiat Punto in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il piantone con servosterzo della Punto, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare il piantone con servosterzo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il piantone con servosterzo della Punto, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se l'unità servosterzo dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità del servosterzo della Punto, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico della Fiat Punto, si prega di contattarci.