Il modulo airbag della Fiat 500 è una delle caratteristiche di sicurezza più importanti integrate nel veicolo: un modulo malfunzionante può compromettere la sicurezza del veicolo e dei passeggeri. Il modulo airbag Fiat 500 è responsabile della rilevazione degli impatti e dell'attivazione degli airbag in caso di incidente. Tuttavia, se il modulo è difettoso, potrebbe non attivare gli airbag quando necessario o potrebbe attivarli inaspettatamente.
Fortunatamente, quando si verifica il guasto al modulo, si hanno segnali di avvertimento come l'accensione permanente della spia airbag/SRS e messaggi sul cruscotto che recitano "Start Stop Unavailable" (Start Stop non disponibile), "Fuel cut-off Unavailable" (Interruzione carburante non disponibile) e persino il lampeggiamento del chilometraggio.
Se il veicolo è stato sottoposto a scansione con gli strumenti diagnostici, si rileva di frequente il codice di guasto U1726 Fiat 500: questo codice sarà presente a causa della mancata comunicazione della centralina airbag con il resto del sistema di sicurezza all'interno del veicolo.
L'acquisto di un prodotto nuovo dal produttore può sembrare un'ottima idea, ma non è la soluzione migliore: può essere piuttosto costoso, richiede la codifica del veicolo (una spesa aggiuntiva) e viene fornito solo con una breve garanzia di un anno, non ideale per un dispositivo di sicurezza.
La nostra soluzione di test e ricondizionamento viene fornita con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato, può essere completata entro 2-3 giorni lavorativi, e non richiede alcuna codifica una volta riconsegnato il componente. Siamo al fianco del cliente con la nostra riparazione della centralina airbag della Fiat 500.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Sebbene non sia possibile stabilire una connessione tra gli strumenti diagnostici e il modulo, l'altra unità elettronica segnala:
Posizione e rimozione:
Il modulo airbag della Fiat 500 si trova sotto la console centrale. Accedere dal lato passeggero, rimuovere le tre viti da 10 mm ed estrarre delicatamente il modulo, allentare le leve a cricchetto sulle due prese multiple per liberare la centralina airbag.
Test e ricondizionamento:
Il nostro team di tecnici qualificati valuta e ispeziona accuratamente ogni centralina elettronica dell'airbag della Fiat 500 prima di procedere con la riparazione. Nessun guasto passa inosservato e qualsiasi componente difettoso, danneggiato o soggetto a guasti frequenti viene sostituito con componenti di qualità superiore rispetto ai componenti standard.
Programmazione:
Non è necessaria alcuna programmazione aggiuntiva per la centralina elettronica dell'airbag dopo il processo di ricondizionamento, basta reinstallarla e sarà perfettamente funzionante.
Qualità:
Il nostro impegno per il controllo qualità non ha eguali, dalla fase di test e manodopera ai componenti e alla sicurezza ESD. Per questo motivo, il nostro tasso di difetti è inferiore a 0,29% e grazie ai nostri elevati standard siamo la prima scelta per i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento della riparazione della centralina airbag della Fiat 500 fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il modulo airbag della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito la riparazione della centralina elettronica Fiat 500?
Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare il modulo airbag della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del modulo airbag della Fiat 500, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica dell'airbag delle Fiat 500, si prega di contattarci.