Assenza di connessione Bluetooth, scaricamento della batteria e lampeggiamento del chilometraggio sulla Fiat 500 sono problemi sempre più frequenti, causati da un guasto interno della centralina Blue&Me. Rilasciata per la prima volta nel 2006, secondo gli sviluppatori Microsoft e Fiat, questa centralina avrebbe dovuto "consentire agli automobilisti di comunicare efficacemente con il mondo esterno. Invece, si è rivelata un'altra causa di problemi per gli automobilisti.
Luoghi comuni sul lampeggiamento del chilometraggio della Fiat 500
Spesso quando il chilometraggio comincia a lampeggiare, la colpa viene immediatamente attribuita al quadro strumenti, perché si tratta di un sintomo che può manifestarsi in seguito a un guasto. Tuttavia, in questo caso il guasto si verifica alla centralina Blue&Me e purtroppo il problema non riguarda solo la Fiat 500, ma lo troviamo anche su altri modelli Alfa Romeo, Fiat e Ford.
Dove si è verificato il guasto?
La centralina Blue&Me si trova all'interno del pannello laterale del passeggero posteriore, vicino all'altoparlante della Fiat 500. È soggetta a guasti frequenti per due motivi: ingresso dell'acqua e guasti dei componenti interni di scarsa qualità. Anziché risolvere questi problemi a livello aziendale e avviare la produzione di unità impeccabili, la casa madre Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha abbandonato l'intero sistema passando a uno nuovo, Uconnect 5.0, realizzato da un altro produttore.
Ovviamente per chi ha bisogno di sostituirla, la situazione è piuttosto complicata…
Non c'è da preoccuparsi: abbiamo sviluppato un processo di test e ricondizionamento che ripristinerà le condizioni operative della centralina Blue&Me in 2-3 giorni lavorativi, inoltre offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per la tranquillità del cliente.
Per i problemi della Blue&Me sulle Alfa Romeo, fare clic qui
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
In genere la comunicazione con la centralina Blue&Me non è possibile
Posizione sul veicolo:
All'interno del pannello laterale del passeggero posteriore, vicino all'altoparlante della Fiat 500.
Come eseguire la diagnosi:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
Fiat 500 Blue&Me
Fiat Doblo Blue&Me
Fiat Ducato Blue&Me
Fiat Panda Blue&Me
Fiat Punto Blue&Me
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline Blue&Me della Fiat sono sottoposte a rigorosi test prima e dopo il processo di ricondizionamento tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate (Hardware In-the-Loop), per garantire che ogni unità soddisfi le rigorose specifiche OE. Se viene individuato un guasto interno, l'unità viene ricondizionata con componenti di qualità superiore a quelli standard, per assicurarsi che non si verifichino nuovi guasti.
Programmazione:
Non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo, poiché conserviamo tutta la programmazione originale durante il processo di test e ricondizionamento: una volta ricevuta l'unità, basta collegarla.
Qualità:
Dal momento che nostri tecnici di garanzia della qualità controllano rigorosamente ogni unità ricondizionata, il nostro tasso di difetti pari a 0,29% ci ha consentito di conquistare la fiducia di molti importanti concessionari e officine specializzate in tutto il mondo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina Fiat Blue&Me all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina Blue&Me all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta, sottoporremo la centralina a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina Blue&Me, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla centralina Blue&Me, si prega di contattarci.