Blue&Me Fiat 500 – Non funzionante per modulo guasto

Fiat Blue&Me module repair

Assenza di connessione Bluetooth, scaricamento della batteria e lampeggiamento del chilometraggio sulla Fiat 500 sono problemi sempre più frequenti, causati da un guasto interno della centralina Blue&Me. Rilasciata per la prima volta nel 2006, secondo gli sviluppatori Microsoft e Fiat, questa centralina avrebbe dovuto "consentire agli automobilisti di comunicare efficacemente con il mondo esterno. Invece, si è rivelata un'altra causa di problemi per gli automobilisti.

 

Luoghi comuni sul lampeggiamento del chilometraggio della Fiat 500

Spesso quando il chilometraggio comincia a lampeggiare, la colpa viene immediatamente attribuita al quadro strumenti, perché si tratta di un sintomo che può manifestarsi in seguito a un guasto. Tuttavia, in questo caso il guasto si verifica alla centralina Blue&Me e purtroppo il problema non riguarda solo la Fiat 500, ma lo troviamo anche su altri modelli Alfa Romeo, Fiat e Ford.

 

Dove si è verificato il guasto?

La centralina Blue&Me si trova all'interno del pannello laterale del passeggero posteriore, vicino all'altoparlante della Fiat 500. È soggetta a guasti frequenti per due motivi: ingresso dell'acqua e guasti dei componenti interni di scarsa qualità. Anziché risolvere questi problemi a livello aziendale e avviare la produzione di unità impeccabili, la casa madre Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha abbandonato l'intero sistema passando a uno nuovo, Uconnect 5.0, realizzato da un altro produttore.

 

Ovviamente per chi ha bisogno di sostituirla, la situazione è piuttosto complicata…

Non c'è da preoccuparsi: abbiamo sviluppato un processo di test e ricondizionamento che ripristinerà le condizioni operative della centralina Blue&Me in 2-3 giorni lavorativi, inoltre offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per la tranquillità del cliente.

 

Per i problemi della Blue&Me sulle Alfa Romeo, fare clic qui

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Assenza di connessione Bluetooth
  • Lampeggiamento del chilometraggio
  • Scaricamento della batteria

 

Codici di guasto frequenti:

In genere la comunicazione con la centralina Blue&Me non è possibile

 

Posizione sul veicolo:

All'interno del pannello laterale del passeggero posteriore, vicino all'altoparlante della Fiat 500.

 

Come eseguire la diagnosi:

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

Fiat 500 Blue&Me

Fiat Doblo Blue&Me

Fiat Ducato Blue&Me

Fiat Panda Blue&Me

Fiat Punto Blue&Me

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le centraline Blue&Me della Fiat sono sottoposte a rigorosi test prima e dopo il processo di ricondizionamento tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate (Hardware In-the-Loop), per garantire che ogni unità soddisfi le rigorose specifiche OE. Se viene individuato un guasto interno, l'unità viene ricondizionata con componenti di qualità superiore a quelli standard, per assicurarsi che non si verifichino nuovi guasti.

 

Programmazione:

Non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo, poiché conserviamo tutta la programmazione originale durante il processo di test e ricondizionamento: una volta ricevuta l'unità, basta collegarla.

 

Qualità:

Dal momento che nostri tecnici di garanzia della qualità controllano rigorosamente ogni unità ricondizionata, il nostro tasso di difetti pari a 0,29% ci ha consentito di conquistare la fiducia di molti importanti concessionari e officine specializzate in tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina Fiat Blue&Me all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina Blue&Me all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, sottoporremo la centralina a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina Blue&Me, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla centralina Blue&Me, si prega di contattarci.

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

600

AUTOTRAIL

BENIMAR MILEO

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

BURSTNER

CARADO

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

HYMER

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

SWIFT

TALENTO

TIPO

ULYSSE

Comments on "Blue&Me Fiat 500 – Non funzionante per modulo guasto"
Lascia un commento Campi obbligatori*