La centralina elettronica del cambio SensoDrive rappresenta un problema molto comune per i veicoli Citroen C2 e C3 prodotti tra il 2003 e il 2011. In caso di guasto, si può notare l'impossibilità di selezionare le marce correttamente, nonché di avviare il motore. Il guasto si presenta di solito in modo sporadico, ma può diventare permanente se non viene risolto tempestivamente.
Non bisogna farsi ingannare e credere che l'unico modo per risolvere il problema sia acquistare una nuova unità direttamente dal produttore. Questa opzione comporta costi di programmazione e la garanzia offerta sul componente nuovo dura solo un anno. Inoltre le unità acquistate dal produttore hanno ancora lo stesso difetto di progettazione originale: ciò implica che anche le nuove centraline elettroniche del cambio SensoDrive sono soggette a malfunzionamento.
Noi offriamo una soluzione diversa, molto più efficiente ed economica: possiamo ricondizionare completamente la centralina elettronica del cambio originale, risolvendo il difetto di progettazione, a un costo inferiore rispetto a quello di una centralina nuova. Tutti i nostri interventi di ricondizionamento sono coperti da garanzia a vita a chilometraggio illimitato, a ulteriore riprova che offriamo davvero l'opzione migliore.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Test e ricondizionamento:
Ogni centralina elettronica del cambio SensoDrive è sottoposta singolarmente a test con la nostra soluzione di prova appositamente progettata Hardware In-The-Loop, che permette di simulare condizioni reali, rivelando ogni guasto. In seguito passiamo alla fase di ricondizionamento e alla sostituzione di tutti i componenti non funzionanti con ricambi originali o di qualità superiore. Il nostro controllo qualità non ha eguali, a differenza di quello eseguito negli impianti dei produttori.
Programmazione:
Durante le fasi di test e ricondizionamento, manteniamo l’intera programmazione originale della centralina elettronica del cambio SensoDrive. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve
Qualità:
Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,29% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente o il veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio SensoDrive in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio SensoDrive in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio SensoDrive, si prega di contattarci.