Pompa ABS/DSC BMW, che causa il guasto della spia di ABS, DSC e freno a mano

BMW ABS failure

La pompa ABS/DSC delle BMW è soggetta a guasti frequenti nelle BMW Serie 3 (E90), Z4, Serie 1 ed M5 prodotte tra il 2005 e il 2014. Il sintomo comune è l'accensione permanente delle spie ABS, DSC e del freno a mano. Se si esegue un controllo diagnostico, è possibile rilevare i seguenti codici di guasto memorizzati nel sistema ABS: "5DF0-Hydraulic Unit Pump Motor" (motorino pompa idraulica) e "5DF1-Hydraulic Unit Pump Motor Connector Faulty" (guasto connettore motorino pompa idraulica): questi codici di guasto possono essere cancellati, ma si ripresentano fino a diventare un guasto permanente. L'acquisto di una nuova unità dal produttore è molto costoso e prevede solo 1 anno di garanzia.

 

Siamo in grado di ricondizionare l'unità dei clienti in 2-3 giorni lavorativi o fornire unità sostitutive dal magazzino a un costo notevolmente inferiore di una nuova unità dal produttore, che avrà ancora il difetto di progettazione originale che ne ha causato il guasto.

 

Il nostro servizio di ricondizionamento della pompa ABS per BMW è coperto da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie, grazie all'uso di componenti con specifiche superiori che ci permettono di eliminare definitivamente il guasto.

 

 

 

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione permanente delle spie di ABS, DSC e freno a mano

 

Codici di guasto frequenti:

  • 5DF0 – motorino pompa idraulica
  • 5DF1 – guasto connettore motorino pompa idraulica

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

(I codici sopra elencati rappresentano solo una piccola parte dei componenti BMW soggetti a guasti frequenti: ce ne sono molti altri che includono numerosi componenti di ricambio, quindi se il proprio codice non è presente, consultare il nostro catalogo completo).

 

Test e ricondizionamento:

Ogni unità ABS della BMW è sottoposta a test approfonditi prima e dopo la procedura di ricondizionamento con la nostra soluzione di prova appositamente progettata HIL (Hardware In-The-Loop), che simula condizioni di guida reali come velocità delle ruote, rollio, accelerometro, forza sterzante e pressione dei freni. Per garantire una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate dopo il ricondizionamento, le unità sono sottoposte a test che non analizzano solo i parametri operativi della vettura. Ecco perché possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni pompa ABS della BMW che ricondizioniamo e forniamo.

 

Programmazione:

Questa unità ABS è codificata sul veicolo: durante le fasi di test e ricondizionamento manteniamo tutte le informazioni di programmazione, quindi non è necessaria la procedura di codifica una volta restituita l'unità.

 

Qualità:

Per diversi anni abbiamo ricondizionato le unità ABS delle BMW per concessionari e officine specializzate indipendenti in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti e siamo estremamente orgogliosi dei nostri standard di garanzia a vita che comprendono test, manodopera, componenti e sicurezza ESD.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Per informazioni complete su prezzi e spedizione della pompa ABS, scegliere il modello di veicolo dall'elenco seguente:

 

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello di veicolo dall'elenco sopra riportato o consultare il nostro catalogo completo e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS della BMW all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS della BMW, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS della BMW all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS della BMW, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e il modulo ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS della BMW si prega di contattarci.

BMW Prodotti/Servizi

1 SERIES

2 SERIES

2 SERIES ACTIVE TOURER

3 SERIES

4 SERIES

5 SERIES

6 SERIES

7 SERIES

ALPINA

Alpina B3

i3

K1200

K1300R

R1200

R1200GS

R1200RT

X1

X2

X3

X5

X6

Z3

Z4

Comments on "Pompa ABS/DSC BMW, che causa il guasto della spia di ABS, DSC e freno a mano"
Mimmo says: 11/12/2022 17:59:17
Salve volevo Sapere se è possibile ricondizionare modulo ABS BMW Turing serie 3 e 46 del 2002 codice 34516759045
ECU Admin says: 12/12/2022 10:46:51
Salve, certamente possiamo risolvere il suo problema in merito, consiglio di smontare la pompa Abs poi compili il modulo intervento su www.ecutesting.it e ci richiami per confermare il ritiro della sua unita` tramite il corriere totalmente gratuito. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/bmw/pompa-dsc-abs-bmw-guasto-frequente-5df0-e-5df1/ restando a disposizione in merito Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Melchiorre says: 12/12/2022 14:17:04
Volevo sapere cosa mi verrebbe a costare ricondizionare la centralina ABS BMW Turing serie 3.e 46. Anno 2002. Grazie. Se avete un numero telefonico
Enrico says: 13/02/2020 14:50:32
Salve, ma il ricondizionamento sarebbe possibile anche per il modulatore ABS della moto (modello R 1200 R del 2007) di cui però non conosco il codice di errore diagnosticato dall'officina ? Grazie Enrico
ECU Admin says: 13/02/2020 15:26:54
Buongiorno Sig. Enrico , Le consigliamo sempre di fare una diagnostica appropriata per verificare codici di errore e capire realmente dove sta il problema. Si il ricondizionamento delle pompe abs della bmw R1200 e' possibile e le lascio il link di seguito: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/bmw/r1200/abs-centralina-elettronica-e-pompa-combinate/ per maggiori informazioni in merito puo' chiamarci al numero sotto indicato 0236026591 cordiali saluti. Il team di Ecutesting
Maurizio Biagianti says: 17/08/2019 05:23:50
Buongiorno vorrei un preventivo x riparare la pompa abs di un bmw e92 330d per i codici errore sopra menzionati. Cordiali saluti
ECU Admin says: 19/08/2019 08:33:57
Buongiorno Sig. Maurizio, per quanto riguarda I prezzi e la spedizione della rigenerazione della pompa abs BMW 3 SERIE, le lasciamo questo link: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/bmw/3-series/abs-centralina-elettronica-e-pompa-combinate/amc823901/. Per qualsiasi informazione siamo a complete disposizione. Il team Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*