La pompa ABS/DSC delle BMW è soggetta a guasti frequenti nelle BMW Serie 3 (E90), Z4, Serie 1 ed M5 prodotte tra il 2005 e il 2014. Il sintomo comune è l'accensione permanente delle spie ABS, DSC e del freno a mano. Se si esegue un controllo diagnostico, è possibile rilevare i seguenti codici di guasto memorizzati nel sistema ABS: "5DF0-Hydraulic Unit Pump Motor" (motorino pompa idraulica) e "5DF1-Hydraulic Unit Pump Motor Connector Faulty" (guasto connettore motorino pompa idraulica): questi codici di guasto possono essere cancellati, ma si ripresentano fino a diventare un guasto permanente. L'acquisto di una nuova unità dal produttore è molto costoso e prevede solo 1 anno di garanzia.
Siamo in grado di ricondizionare l'unità dei clienti in 2-3 giorni lavorativi o fornire unità sostitutive dal magazzino a un costo notevolmente inferiore di una nuova unità dal produttore, che avrà ancora il difetto di progettazione originale che ne ha causato il guasto.
Il nostro servizio di ricondizionamento della pompa ABS per BMW è coperto da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie, grazie all'uso di componenti con specifiche superiori che ci permettono di eliminare definitivamente il guasto.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
(I codici sopra elencati rappresentano solo una piccola parte dei componenti BMW soggetti a guasti frequenti: ce ne sono molti altri che includono numerosi componenti di ricambio, quindi se il proprio codice non è presente, consultare il nostro catalogo completo).
Test e ricondizionamento:
Ogni unità ABS della BMW è sottoposta a test approfonditi prima e dopo la procedura di ricondizionamento con la nostra soluzione di prova appositamente progettata HIL (Hardware In-The-Loop), che simula condizioni di guida reali come velocità delle ruote, rollio, accelerometro, forza sterzante e pressione dei freni. Per garantire una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate dopo il ricondizionamento, le unità sono sottoposte a test che non analizzano solo i parametri operativi della vettura. Ecco perché possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni pompa ABS della BMW che ricondizioniamo e forniamo.
Programmazione:
Questa unità ABS è codificata sul veicolo: durante le fasi di test e ricondizionamento manteniamo tutte le informazioni di programmazione, quindi non è necessaria la procedura di codifica una volta restituita l'unità.
Qualità:
Per diversi anni abbiamo ricondizionato le unità ABS delle BMW per concessionari e officine specializzate indipendenti in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti e siamo estremamente orgogliosi dei nostri standard di garanzia a vita che comprendono test, manodopera, componenti e sicurezza ESD.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: Per informazioni complete su prezzi e spedizione della pompa ABS, scegliere il modello di veicolo dall'elenco seguente:
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello di veicolo dall'elenco sopra riportato o consultare il nostro catalogo completo e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa e il modulo ABS della BMW all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS della BMW, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa e il modulo ABS della BMW all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS della BMW, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e il modulo ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS della BMW si prega di contattarci.