Questo motorino della cremagliera del servosterzo elettrico presenta guasti molto frequenti nelle BMW Serie 3, Serie 1 e Z4 prodotte tra il 2006 e il 2016.
La disattivazione improvvisa e totale del servosterzo, causata dal guasto di questa unità, rende lo sterzo molto duro a basse velocità e la manovrabilità difficile soprattutto in fase di parcheggio.
Un chiaro segnale del guasto del motorino della cremagliera dello sterzo è l'assenza di comunicazione con gli strumenti diagnostici. Per sua natura, questo guasto frequente e caratteristico della cremagliera dello sterzo delle BMW E90 ed E92 può spesso comportare tempi di diagnosi e lavoro lunghi.
La maggior parte dei principali concessionari BMW cerca di risolvere questo problema frequente sostituendo l'intera cremagliera dello sterzo, un intervento che può rivelarsi molto lento e inutilmente caro considerati il costo della cremagliera dello sterzo nuova e i costi di manodopera per la rimozione, il rimontaggio e la programmazione. Una nuova unità offre una garanzia molto breve (1 anno) ed è soggetta agli stessi problemi frequenti, in quanto la causa principale non è ancora stata corretta in fabbrica, quindi probabilmente il guasto prima o poi si ripresenterà.
Fortunatamente esiste una soluzione più economica e affidabile: ora possiamo ricondizionare completamente il motorino dello sterzo offrendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato; si tratta di una soluzione completamente riprogettata con tutti i componenti soggetti a guasti aggiornati a versioni di qualità superiore a quelli standard. Durante il ricondizionamento, tutta la programmazione viene mantenuta, evitando la necessità di codifica. Basta rimontare l'unità per ripartire.
Istruzioni per la rimozione:
Per questa cremagliera dello sterzo delle BMW E90 ed E92 è necessario solo il motorino del servosterzo elettrico, con una riduzione immediata dei costi; non è necessario inviare l’intera cremagliera. La nostra opzione di ricondizionamento risolve i principali difetti di fabbricazione, rendendo minima o nulla la possibilità che si ripresentino problemi ma, se così non fosse, la nostra garanzia a vita ne assicura una soluzione rapida. Inoltre, il nostro tasso di difetti operativi di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,6%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Durante la rigorosa procedura di test, utilizziamo la nostra avanzata soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) appositamente sviluppata. Questa tecnologia ci consente di mettere in funzione il motorino della cremagliera del servosterzo come se si trovasse sul veicolo, simulando tutte le condizioni di guida, permettendoci di identificare tutti i guasti dell’unità. Utilizzando solo componenti della migliore qualità, i nostri tecnici ricondizionano il motorino del servosterzo e il modulo e li sottopongono nuovamente ad ampi test per assicurare l’eliminazione di tutti i guasti. Il continuo sviluppo interno garantisce procedure di test più ampie e complete possibili.
Programmazione:
Il nostro servizio di ricondizionamento mantiene tutte le informazioni di codifica del motorino del servosterzo elettronico, eliminando la necessità di una programmazione dopo il rimontaggio.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Prezzi e ulteriori informazioni: Fare clic qui per informazioni complete su prodotto e prezzi.
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il motorino servosterzo e il modulo combinato in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il motorino servosterzo, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare il motorino servosterzo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuti il motorino servosterzo e il modulo, li sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se il motorino servosterzo elettronico dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del motorino servosterzo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sul servomotore del servosterzo elettronico e sul modulo, si prega di contattarci.