Questa pompa ABS per BMW Serie 1 (F20, F21) è soggetta a un guasto frequente che causa l'inceppamento del freno e della pinza del freno quando il pedale del freno è premuto (anche dopo che è stato rilasciato). In genere l'inceppamento si verifica sui freni posteriori, ma può interessare anche quelli anteriori. Il guasto colpisce più frequentemente i modelli 116 e 114, ma si estende anche all'intera gamma di Serie 1 prodotte dal 2010 al 2015.
Inoltre, spesso accade che i freni si attivino automaticamente quando i tergicristalli sono in funzione, rallentando improvvisamente il veicolo senza che il conducente prema il pedale del freno.
Questo guasto dell'ABS delle Serie 1 non causa l'accensione della spia ABS e non si rilevano guasti all'interno del modulo ABS, quindi non c'è alcun avvertimento prima o durante il malfunzionamento.
Quando si verifica questo guasto che colpisce la gamma di Serie 1 prodotte dal 2010 al 2015, la maggior parte delle officine cercano di risolvere il problema del bloccaggio del freno acquistando una pompa ABS di ricambio dal produttore. Tuttavia si tratta di una soluzione molto dispendiosa, che richiede il pagamento di un ulteriore costo di programmazione e che è predisposta al guasto in futuro (solitamente allo scadere della breve garanzia di un anno offerta dal produttore), dato che il problema non è stato risolto a livello di produzione.
Offriamo una soluzione migliore della sostituzione: possiamo ricondizionare la pompa e il modulo ABS originale delle Serie 1 a un costo molto inferiore rispetto a un ricambio nuovo. Inoltre manteniamo la programmazione originale, risolviamo il difetto di progettazione a livello di produzione e forniamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Garantiamo che la pompa ABS per Serie 1 ricondizionata non causerà più l'inceppamento/il bloccaggio dei freni.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
1 Series
2 Series
2 Series Active Tourer
3 Series
4 Series
(Non riesci a vedere il tuo numero di parte? clicca sul tuo modello sopra per vedere il nostro catalogo completo per il veicolo)
Come diagnosticare:
Test e ricondizionamento:
Per garantire una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate dopo il ricondizionamento, le unità vengono sottoposte a test che non analizzano solo i parametri operativi della vettura. Per i nostri ricondizionamenti utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore. L'unità ABS della BMW è sottoposta a test prima e dopo il ricondizionamento per garantire che il sistema ABS soddisfi o superi le specifiche originali.
Programmazione:
Le informazioni di programmazione originale sono mantenute per ogni ABS delle BMW Serie 1 durante il test e il ricondizionamento, quindi basta rimontare l'unità e spurgare l'impianto dei freni.
Qualità:
Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti e siamo estremamente orgogliosi dei nostri standard di garanzia a vita che comprendono test, manodopera, componenti e sicurezza ESD. È questo il motivo per cui i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo utilizzano i nostri servizi di ricondizionamento.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello del veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa ABS delle BMW Serie 1 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la pompa ABS delle Serie 1, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa e il modulo ABS delle Serie 1 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della pompa ABS delle Serie 1, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS delel BMW Serie 1 si prega di contattarci.