Accensioni irregolari delle BMW Serie 3 causate dal guasto della centralina elettronica di gestione motore

BMW 3 series ECU fault causing misfire

L’accensione irregolare del motore è un problema frequente nella serie E90 equipaggiata con questa centralina elettronica di gestione motore. Il veicolo inizia a presentare irregolarità di funzionamento che arrivano a causare accensioni irregolari su uno o più cilindri e spesso tendono a peggiorare con il tempo.

 

L'analisi del problema con gli strumenti diagnostici evidenzia codici di guasto relativi al guasto del circuito degli iniettori e/o la mancata combustione, inoltre si nota l'assenza di segnali degli iniettori dalla centralina elettronica.

Se non si procede alla riparazione del guasto, la centralina elettronica può impedire l'avviamento e la comunicazione con il sistema di gestione motore delle BMW E90.

L'acquisto di un ricambio nuovo è molto costoso e comporta la codifica del veicolo a un costo aggiuntivo, inoltre la copertura della garanzia è valida per un solo anno.

 

Il nostro servizio di riparazione della centralina elettronica delle BMW risolve questi problemi a un costo notevolmente inferiore rispetto a quello della sostituzione. Inoltre, manteniamo completamente la codifica originale evitando al cliente ulteriori spese. Possiamo testare e ricondizionare la centralina elettronica di gestione motore del cliente in 2-3 giorni lavorativi offrendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione irregolare del motore
  • Assenza di segnali degli iniettori
  • Irregolarità di funzionamento
  • Avvio impossibile
  • Accensione della spia di gestione motore

 

Codici di guasto frequenti:

  • 30BA - Injector circuit failure 1-3 or DME internal fault (guasto circuito iniettori o guasto interno DME).
  • 30BB - Injector circuit failure 4-6 or DME internal fault (guasto circuito iniettori o guasto interno DME).
  • 29CE – Combustion failure cylinder 2 (guasto combustione cilindro 2)
  • 29CF – Combustion failure cylinder 3 (guasto combustione cilindro 3)
  • 29D0 – Combustion failure cylinder 4 (guasto combustione cilindro 3)
  • 29D2 – Combustion failure cylinder 6 (guasto combustione cilindro 3)
  • 29CC – Combustion misfire on several cylinders (mancata combustione su più cilindri)

 

(Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche di gestione motore per la Serie 1, Serie 3, Serie 5 o Serie 6)

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le centraline elettroniche di gestione motore sono sottoposte a test approfonditi con le nostre soluzioni di prova HIL (Hardware-In-the-Loop) appositamente progettate. Simulando condizioni di guida e carico reali, possiamo garantire che, una volta ricondizionata, la centralina elettronica del motore avrà prestazioni migliori di qualsiasi componente con le specifiche originali del produttore.

 

Programmazione:

Non occorre alcuna codifica, tutte le informazioni sono mantenute durante la procedura di test e ricondizionamento.

 

Qualità:

I nostri elevati standard, che comprendono controllo qualità, sicurezza ESD, test e manodopera, ci permettono con orgoglio e sicurezza di offrire una garanzia a vita completa su tutti i nostri lavori.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica delle Serie 3 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore della BMW, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica delle BMW si prega di contattarci.

 

BMW Prodotti/Servizi

1 SERIES

2 SERIES

2 SERIES ACTIVE TOURER

3 SERIES

4 SERIES

5 SERIES

6 SERIES

7 SERIES

ALPINA

Alpina B3

i3

K1200

K1300R

R1200

R1200GS

R1200RT

X1

X2

X3

X5

X6

Z3

Z4

Comments on "Accensioni irregolari delle BMW Serie 3 causate dal guasto della centralina elettronica di gestione motore"
Daniel says: 16/11/2021 18:38:57
Buonasera , ho una BMW 320 e da 3 settimane non dà più segni di vita , nessuna luce e il motore non parte , nonostante la batteria e nuova! Può essere la centralina elettronica controllo motore? Grazie!
ECU Admin says: 17/11/2021 08:14:10
Salve, per quando riguarda la sua richiesta consiglio di fare una diagnosi specifica e capire se ha codici di errore in memoria, nel caso possiamo fare dei test per capire se fosse riparabile . Consiglio di compilare sul sito di www.ecutesting.it il modulo intervento, poi ci richiama che effettuiamo il ritiro gratuito con il corriere . https://myaccount.ecutesting.com/ restando a disposizione di informazioni in merito Cordiali saluti Il team di ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*