Il guasto di questa centralina elettronica del motore è molto frequente sulle BMW 116 e 118 Sport/M Sport prodotte a partire dal 2011. Il guasto della centralina elettronica causa una perdita di potenza del motore e l’accensione irregolare su uno o più cilindri, con codici di guasto relativi alle accensioni irregolari dei cilindri e/o allo spegnimento dell'iniettore. Per diagnosticare il guasto di una centralina elettronica occorre controllare con un oscilloscopio il segnale trasmesso alla bobina di accensione: se il segnale è debole o assente, la centralina presenta un guasto.
Il guasto, normalmente, è originato dal cortocircuito di una bobina di accensione difettosa che genera un assorbimento di corrente eccessivo da parte della centralina elettronica la quale, a sua volta, sovraccarica il circuito di attivazione della bobina di accensione interno ad essa. La sola sostituzione della bobina di accensione non risolve il problema, e la centralina elettronica in cortocircuito potrebbe addirittura sovraccaricare la bobina nuova, causando un circolo vizioso nel quale bobina e centralina si danneggiano a vicenda. Prima di sostituire la bobina, è sempre consigliabile verificare la presenza di un segnale primario di accensione; in assenza di un segnale d'uscita primario da parte della centralina elettronica, si può supporre che questa sia danneggiata e procedere quindi alla rettifica del guasto PRIMA di installare una bobina di accensione nuova, evitandone il danneggiamento dovuto alla centralina elettronica difettosa. In caso di dubbio, se si sospetta che la bobina possa essere stata installata nella centralina elettronica difettosa, è sempre consigliabile sostituire la bobina di accensione con una nuova in occasione dell'installazione della centralina elettronica ricondizionata.
Possiamo ricondizionare la centralina elettronica delle BMW Serie 1, offrendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato* a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova. Acquistando una centralina elettronica nuova dal produttore, si usufruisce di una garanzia di un solo anno. Con la nostra soluzione si ottiene il compromesso migliore: un'alternativa più economica a una centralina elettronica nuova con una copertura di garanzia molto più lunga.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
(questo è un elenco dei codici componenti più soggetti a questo tipo di guasto. Se il proprio non è presente, consultare l'elenco completo dei codici componenti della centralina elettronica delle BMW Serie 1).
Veicoli interessati:
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo ogni centralina elettronica a test con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) prima e dopo la procedura di ricondizionamento, che ci consente di simulare condizioni di guida e carico reali. In questo modo, garantiamo centraline elettroniche con specifiche pari o migliori di quelle originali. Sostituiamo tutti i componenti soggetti a guasti frequenti con ricambi di qualità superiore, per garantire prestazioni delle centraline elettroniche ricondizionate pari a quelle di un'unità nuova, se non addirittura superiori.
Programmazione:
Quando restituiamo al cliente la centralina elettronica ricondizionata, non occorre alcuna riprogrammazione: basta installarla e ripartire.
Qualità:
I principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo si rivolgono ai nostri servizi di test e ricondizionamento delle centraline elettroniche, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica delle BMW Serie 1 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore BMW, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del motore della Serie 1 BMW in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l’unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la centralina elettronica dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore della BMW, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle BMW Serie 1, si prega di contattarci.