I modelli BMW serie 1 prodotti tra il 2015 e il 2019 sono soggetti al guasto frequente della centralina elettronica di gestione motore. Questo guasto frequente causa l'accensione irregolare del motore su uno o più cilindri, che peggiora gradualmente nel tempo. Tuttavia, se si riesce ad avviare il veicolo, si attiva comunque la modalità di emergenza e si verificano irregolarità di funzionamento: questi sintomi persisteranno finché il guasto non è risolto.
Diagnosi di accensione irregolare della BMW Serie 1 e codice 140010
Uno o più dei seguenti codici di guasto BMW vengono memorizzati durante l'analisi con gli strumenti diagnostici sulla Serie 1 e in genere indicano accensioni irregolari su più cilindri:
140010 – Misfire Multiple Cylinders Detected (rilevata accensione irregolare su più cilindri)
140310 – Misfire Cylinder 3 Detected (rilevata accensione irregolare cilindro 3)
140410 – Misfire Cylinder 4 Detected (rilevata accensione irregolare cilindro 4)
150302 - Ignition Cylinder 4 Combustion Time Too Short (tempo di accensione cilindro 4 troppo breve)
Possono essere anche rilevati ulteriori codici di guasto, come ad esempio:
140001 - Misfire Several Cylinders Fuel Injection is Switched Off (accensione irregolare su più cilindri iniezione carburante non attiva)
140201 – Misfire Cylinder 2 Fuel Injection is Switched Off (accensione irregolare cilindro 2 iniezione carburante non attiva)
140301 – Misfire Cylinder 3 Fuel Injection is Switched Off (accensione irregolare cilindro 3 iniezione carburante non attiva)
140210 – Combustion Misfire Cylinder 2 Detected (rilevata accensione irregolare cilindro 2).
Risoluzione del problema di accensione irregolare della BMW Serie 1
In risposta al guasto 140010, i produttori in genere suggeriscono una sostituzione completa della centralina elettronica di gestione motore della BMW. Tuttavia, ciò significa acquistare una costosa centralina elettronica, che deve essere riprogrammata per il veicolo a un costo aggiuntivo.
La nostra soluzione evita questi problemi. Sottoponiamo il veicolo a test e ricondizionamento della centralina elettronica originale della BMW serie 1 entro 2-3 giorni lavorativi, prevenendo future accensioni irregolari ed eliminando il codice di guasto 140010. Inoltre, forniremo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per dare al cliente una maggiore tranquillità.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Test e ricondizionamento:
Prima e dopo il ricondizionamento, ogni centralina elettronica della BMW Serie 1 viene sottoposto ad accurati test tramite le nostre soluzioni di prova appositamente progettate. Questo processo di test, realizzato su misura per simulare condizioni e carichi reali, garantisce l'individuazione di tutti i guasti e la sostituzione di qualsiasi parte difettosa con componenti di qualità superiore rispetto allo standard.
Programmazione:
Durante il processo di ricondizionamento, conserviamo tutta la programmazione originale. Una volta riconsegnata l'unità, è sufficiente ricollegarla e si potrà subito utilizzare il veicolo.
Qualità:
Il nostro tasso di difetti operativi è sempre inferiore a 0,29% su tutti i ricondizionamenti. Siamo orgogliosi di essere il principale fornitore di fiducia di servizi di ricondizionamento per tantissimi importanti concessionari e officine specializzate in franchising in tutto il mondo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica di gestione motore della Serie 1 BMW in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica delle BMW Serie 1 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica della BMW, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica della BMW Serie 1, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle BMW Serie 1, si prega di contattarci.