Guasto all'unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi

Audi S-Tronic transmission fault

Cambio a innesto diretto (DSG) longitudinale a sette marce (DL501).

 

Questa unità del cambio S-Tronic montata su Audi a elevate prestazioni, con il cambio a innesto diretto (DSG) 0B5 DL501, è soggetta a guasti frequenti.

 

Il guasto dei componenti interni dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic causa numerosi problemi al veicolo, a partire dall'accensione delle spie EPC (Electronic Power Control - controllo della potenza elettronica) e PRNDS. I sintomi frequenti causati da un guasto all'interno di questa unità meccatronica includono la modalità di emergenza, la difficoltà durante il cambio marcia e la selezione delle marce irregolare. Con il progredire del guasto dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5, questi sintomi si trasformano in un guasto critico: inceppamento del cambio, disattivazione di metà delle marce, impossibilità di inserire la retromarcia o una marcia superiore alla prima.

 

Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici è possibile che vengano rilevati numerosi codici di guasto relativi a malfunzionamenti della valvola elettrica, segnali non plausibili e selettori non regolati. È possibile che questi codici spariscano, ma si ripresenteranno durante o subito dopo una breve guida/un tentativo di guida.

 

Solitamente, quando ci si trova ad affrontare questi problemi del cambio S-Tronic dell'Audi, si decide di acquistare direttamente dal produttore un costoso componente di ricambio o kit di riparazione, che prevedono anche costi di codificazione. L'ovvio problema che deriva da questo metodo è che il produttore di questa unità meccatronica non ha ancora risolto la causa principale del guasto a livello di produzione, quindi tutti i componenti di ricambio e kit di riparazione presentano ancora i difetti di base che causano il malfunzionamento, solitamente non coperti dalla breve garanzia di un anno offerta dal produttore.

 

Il rimedio che offriamo è migliorato per ripristinare il funzionamento del veicolo, una soluzione completamente riprogettata per tutte le unità meccatroniche S-Tronic/0B5. Sostituendo i componenti soggetti a guasti con le nostre versioni riprogettate, la nostra riparazione dell'unità meccatronica avrà una lunga durata e prestazioni migliori di qualsiasi componente originale o di ricambio originale, a un livello tale da permetterci di offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per la tranquillità del cliente. Tutto questo entro 2-3 giorni lavorativi

 

Non riesci a trovare il tuo numero di parte? Seleziona il tuo modello qui sotto per controllare il tuo catalogo completo ECU di trasmissione per:

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di inserire la retromarcia
  • Impossibilità di inserire marce superiori alla prima
  • Inceppamento del cambio
  • Impossibilità di cambiare marcia
  • Modalità di emergenza
  • Difficoltà durante il cambio marcia
  • Scossoni / funzionamento intermittente

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0726 - Segnale RPM dell'unità di controllo del motore (segnale non plausibile)
  • P173C - Valvola 1 nel cambio secondario 1 (guasto elettrico)
  • P173F - Valvola 2 nel cambio secondario 1 (guasto elettrico)
  • P1740 - Monitoraggio della temperatura della frizione
  • P174A - Valvola 3 nel cambio secondario 1 (guasto elettrico)
  • P174B - Valvola 4 nel cambio secondario 1 (guasto elettrico)
  • P174C - Valvola 1 nel cambio secondario 2 (guasto elettrico)
  • P174C - Valvola 2 nel cambio secondario 2 (guasto elettrico)
  • P174E - Valvola 3 nel cambio secondario 2 (guasto elettrico)
  • P174F - Valvola 4 nel cambio secondario 2 (guasto elettrico)
  • P176A - Attuatore / selettore a ingranaggi 1 (non regolabile)
  • P176A - Il selettore 1 non può essere regolato
  • P176B - Il selettore 2 non può essere regolato
  • P176B - Attuatore / selettore a ingranaggi 2 (non regolabile)
  • P179C - Valvola di pressione principale (guasto elettrico)
  • P179D - Valvola dell'olio di raffreddamento (guasto elettrico)
  • P17D4 - Valvola 2 nel cambio secondario 1 (malfunzionamento meccanico)
  • P17D4 - Valvola 3 nel cambio secondario 1 (malfunzionamento meccanico)
  • P17D5 - Valvola 3 nel cambio secondario 2 (malfunzionamento meccanico)
  • P17D6 - Pressione frizione 1 troppo alta
  • P17D7 - Pressione frizione 2 troppo alta
  • P17D8 - Limitazione della coppia dovuta alla temperatura della frizione
  • P17E0 - Errore meccanico dell'attuatore a ingranaggi 1
  • P17E0 - Attuatore / selettore a ingranaggi 1 (errore meccanico)

 

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le unità meccatroniche del cambio S-Tronic vengono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-The-Loop, che simulano condizioni reali e di guida prima e dopo il ricondizionamento per garantire che il componente ricondizionato soddisfi, e persino superi, le specifiche del produttore. Utilizzando le nostre versioni riprogettate di componenti originali, tutte le unità meccatroniche ricondizionate 0B5 avranno una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate.

 

Programmazione:

Tutte le informazioni di programmazione sono mantenute durante la fase di test e ricondizionamento. In seguito alla reinstallazione dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5 non sarà necessario sostenere ulteriori spese per la programmazione

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il veicolo e il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità meccatronica del cambio S-Tronic, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità meccatronica del cambio dell'Audi, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica/dell'unità del cambio S-Tronic, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi, si prega di contattarci.

Audi Prodotti/Servizi

A1

A2

A3

A4

A5

A6

A6 ALLROAD

A6 quattro

A7

A8

Q2

Q3

Q5

Q7

QUATTRO

R8

RS Q8

RS3

RS4

RS5

RS6

RSQ3

S1

S3

S4

S5

S6

S7

S8

SQ5

SQ7

TT

Comments on "Guasto all'unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi"
ARICI GUIDO says: 26/02/2024 17:43:27
centralina cambio OB5325025 OB55325031 QUSTI I NUMERI DELLA CENTRALINA ERRORI P070000 P17D500 P17D700 P060A00
ECU Admin says: 27/02/2024 08:54:40
Gentilissimo Sig. Guido, ringrazio per la sua informazione inviataci, posso dirle che possiamo intervenire al problema sulla meccatronica S-Tronic del suo veicolo, consiglio di smontarla per poi compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it poi si stampi la etichetta gratuita che le verra` inviata. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/audi/problema-allunit%C3%A0-meccatronica-del-cambio-s-tronic-0b5-dellaudi/ restando a disposizione nel necessitare. Cordiali saluti il team di Ecutesting
Ioana says: 30/01/2024 07:04:24
Salve ho una q3 7marce codice errore P173600 sensore de rilevamento della posizione per frizione 2 quasto eletrico.Cosa si può fare?grazie
ECU Admin says: 30/01/2024 08:21:54
Gentilissimo Cliente, ringrazio per la sua informazione inviata, possiamo intervenire al suo problema le consiglio di smontare la meccatronica e compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it poi si organizza la etichetta per la presa gratuita. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/audi/problema-allunit%C3%A0-meccatronica-del-cambio-s-tronic-0b5-dellaudi/ a disposizione nel necessitare Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Pavan Walter says: 11/06/2023 14:09:18
Audi A6 avant-40Tdi Mild-Hy. Telaio WAUZZZF26KN069417 ANNO 02/2019 Cambio S-Tronic UDS Guasto P284D00 Attuatore marcia 1 Abbandono marcia 1 non ammesso Guasto P187B00 Attuatore marcia 2 Proc. inializz. non riscito Modello con scatola stantuffi e centralina . Si può verificare e revisionare GRAZIE
ECU Admin says: 12/06/2023 08:29:15
Buongiorno Sig. Walter, Entrambi i codici di errori da lei citati, sono stati gia' ricevuti in passato per questa tipologia di meccatronica e possiamo verificarne l'eventuale test e riparazione le lascio qua il link per poter effettuare la registrazione e ritiro tramite il corriere: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/audi/a6/centralina-elettronica-cambio/etm27256d/ Per qualsiasi informazione sempre disponibili Sede Milano tel: 800959169 Sede Roma tel: 800959166 Sede Napoli tel: 800959167 Cordiali Saluti Il Team Ecutesting
Alberto says: 30/04/2021 21:39:22
Salve e possibile sapere il costo di un cambio s.tronic audi a 5 spb c.3000 grazie .
ECU Admin says: 04/05/2021 09:56:00
Salve, per le informazioni in merito consiglio di visitare il nostro sito su www.ecutesting.it, nel caso possiamo venire a ritirare la Meccatronica gratuitamente per dei test e magari ripararla. Sotto il link per avere piu' informazioni in merito https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/audi/problema-allunit%C3%A0-meccatronica-del-cambio-s-tronic-0b5-dellaudi/ Nel caso ha bisogno di informazioni in merito puo' contattarci ai numeri di Milano 0236026591,roma 0685940053 o Napoli 0810700097 saremo lieti di darle tutte le informazioni che necessita. Cordiali Saluti Il team di Ecu testing
Lascia un commento Campi obbligatori*