Questa pompa ABS è soggetta a guasti frequenti nelle Audi A3 prodotte tra il 2004 e il 2014. Il guasto causa l'accensione permanente della spia ESP sul quadro strumenti e l'accensione dell'interruttore ESP OFF. Il guasto può iniziare in modo intermittente, ma diventa permanente se non viene risolto tempestivamente.
Se si sottopone il veicolo Audi A3 a un controllo diagnostico, è probabile che il meccanico rilevi un guasto relativo al “sensore di pressione freno” o fornisca il codice di guasto completo: "01435 Brake Pressure Sensor 1 (G201)" (sensore di pressione freno 1 (G201)), e indichi di dover sostituire il modulo della pompa ABS.
Una nuova unità acquistata dal produttore è molto costosa, richiede manodopera aggiuntiva per la programmazione e prevede solo 1 anno di garanzia. Fortunatamente esiste una soluzione alternativa più economica: possiamo ricondizionare l'unità del cliente entro 2-3 giorni lavorativi a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova e offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Tutta la programmazione originale viene mantenuta durante il ricondizionamento, quindi non è necessario ricodificarla una volta completata. È sufficiente rimontare l'unità e spurgare i freni per ripartire.
Test e ricondizionamento.
Quando eseguiamo il ricondizionamento della pompa ABS, non solo risolviamo il problema, ma i materiali e le procedure che utilizziamo sono mirati a rendere più solida la centralina per evitare che il guasto si ripresenti. Prima del ricondizionamento sottoponiamo a test completi ogni unità ABS con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop). Ciò ci permette di confermare la diagnosi iniziale del cliente, la sua unità è infine totalmente ricondizionata utilizzando componenti dalle specifiche superiori. L'unità è infine sottoposta nuovamente a test per assicurare l’eliminazione di tutti i guasti e il rispetto o il superamento delle specifiche originali.
Sintomi di guasto frequenti:
Codice di guasto frequente:
Questo è solo un breve elenco dei codici componente più richiesti. Possiamo coprire l'intera gamma di centraline della pompa ASC ABS ATE MK60. Anche se il codice componente termina con una lettera diversa, possiamo sempre eseguire il ricondizionamento.
Per ulteriori informazioni o per acquistare subito, scegliere il codice componente qui Elenco pompe ABS per Audi A3.
Per richiedere il test e il ricondizionamento della pompa ABS per l'Audi A3, compilare questo modulo modulo.
Per ulteriori consigli si prega di contattarci.