Centralina elettronica del cambio Multitronic Audi A4 A6 (guasto spia "PRNDS")
La centralina elettronica del cambio Multitronic nelle Audi A4 o A6 causa spesso guasti frequenti su tutte le Audi prodotte tra il 2001 e il 2007.
In seguito al guasto di questa centralina elettronica del cambio, durante la guida, sul display lampeggiano le spie P R N D S anziché il solo simbolo “D”. Generalmente, questo è il primo segnale della presenza di un'anomalia. Quando le spie P R N D S iniziano a lampeggiare, in genere la vettura passa forzatamente in modalità di emergenza e la potenza si riduce.
Tra gli altri sintomi tipici vi sono la perdita della trazione della marcia in avanti e della retromarcia con impossibilità di spostare il cambio dalla posizione P.
L’analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, spesso rileva numerosi codici di guasto che rimandano a intervalli anomali dei sensori di ingresso e di uscita, alle elettrovalvole e a un malfunzionamento della valvola di regolazione della pressione.
Il costoso acquisto di una centralina elettronica del cambio nuova dal produttore è la soluzione principali a questi problemi al Multitronic.
La nostra soluzione è molto più economica: testiamo e ricondizioniamo la centralina elettronica del cambio Multitronic del cliente in 2-3 giorni lavorativi a un costo notevolmente inferiore rispetto al componente di ricambio e offriamo una garanzia a vita. Dopo il ricondizionamento, basta ricollegare questa centralina elettronica del cambio Audi senza ulteriore programmazione.
Guasti frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Questo è solo un breve elenco dei codici componente più richiesti. Se il codice componente desiderato non è riportato, si prega di tener presente che possiamo coprire l'intera gamma.
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline elettroniche del cambio Multitronic delle Audi A4/A6 sono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-the-Loop, che simulano condizioni reali di carico e di guida, secondo i parametri dei componenti originali standard. Una volta individuati tutti i guasti, i nostri tecnici esperti passano alla fase di ricondizionamento, sostituendo tutti i componenti guasti con ricambi di qualità superiore, infine procedono a ulteriori test di controllo qualità.
Programmazione:
Durante il test e ricondizionamento, manteniamo l’intera programmazione originale della centralina elettronica del cambio. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve
Qualità:
Forniamo queste centraline elettroniche del cambio automatico ai principali concessionari e officine indipendenti in tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Grazie ai requisiti estremamente rigorosi della nostra garanzia a vita, il nostro tasso di difetti operativi su tutti gli interventi di ricondizionamento da noi eseguiti è inferiore allo 0,6%.
Garanzia:
Ogni centralina che forniamo è corredata da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie.
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: selezionare il codice componente o il veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic su "Ricondizionamento":
Centraline elettroniche del cambio Audi A4
Centraline elettroniche del cambio Audi A6
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio delle Audi in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica Multitronic, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica del cambio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio Multitronic delle Audi A4/ A6, si prega di contattarci.