Problema del piantone con servosterzo elettrico (EPS) Alfa Romeo MiTo
Il piantone con servosterzo elettrico è soggetto a guasti frequenti nelle MiTo. È possibile riscontrare un irrigidimento occasionale del servosterzo in una o entrambe le direzioni. Se trascurato, questo problema può diventare permanente.
Quando il piantone con servosterzo è sottoposto ad analisi con gli strumenti diagnostici, si può rilevare il codice di guasto seguente: "C1002 - steering column torque position sensor" (sensore posizione coppia piantone sterzo). Cancellando il codice di guasto è possibile risolvere in via provvisoria il problema, che però si ripresenta una volta che il guasto viene registrato nuovamente. Possiamo ricondizionare i piantoni con servosterzo elettrico dei clienti o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino.
Per il nostro servizio di ricondizionamento dei piantoni con servosterzo delle MiTo utilizziamo componenti con specifiche superiori rispetto agli originali usati in fase di costruzione. In questo modo possiamo offrire una garanzia a vita per ogni piantone con servosterzo elettrico ricondizionato.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Tutti i piantoni con servosterzo elettrico delle Alfa Romeo MiTo sono sottoposti a test che simulano condizioni reali di guida e carico, utilizzando la nostra soluzione di prova appositamente progettata. Una volta che il servosterzo elettrico è stato identificato come guasto, i nostri tecnici altamente qualificati passano alla fase di ricondizionamento, smontando completamente l’unità e sostituendo i componenti soggetti a malfunzionamenti frequenti con ricambi di qualità superiore. Al termine del ricondizionamento, vengono eseguiti ulteriori test per garantire il funzionamento del servosterzo secondo le specifiche originali del produttore.
Programmazione:
Questa unità non è codificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante
Qualità:
Abbiamo ricondizionato questi piantoni con servosterzo elettrico per i principali concessionari e officine indipendenti in tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il piantone con servosterzo elettrico in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuti il piantone EPS, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare il piantone EPS in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il servosterzo elettrico, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico dell'Alfa Romeo MiTo, si prega di contattarci.