ECU TESTING è un'azienda leader nel settore del ricondizionamento dell'ECU (centralina elettronica) e offre soluzioni innovative di ricondizionamento delle centraline elettroniche per il settore dei ricambi automobilistici. Testiamo e ricondizioniamo le centraline elettroniche (ECU) guaste più diffuse nella maggior parte dei veicoli in circolazione, incluse le centraline elettroniche motore, i moduli ABS, i quadri strumenti, le centraline elettroniche del cambio, il servosterzo elettrico e altro ancora
Ogni unità ricondizionata viene riprogettata per eliminare il guasto e i difetti originali di fabbricazione. Ogni unità ricondizionata è coperta da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato* di serie.
ECU TESTING è nata nel 2005, con due soli dipendenti fissi e poche linee di prodotti. Negli anni successivi, la nostra ossessione per l'efficienza, i tempi di lavorazione ridotti, la qualità degli interventi, l'attenzione verso i clienti e l'assistenza tecnica specializzata, hanno fatto sì che l'azienda crescesse in modo esponenziale. Oggi, la nostra sede si trova in un complesso all'avanguardia che occupa una superficie di 30.000 piedi quadrati situato nel cuore dell'area tecnologica britannica. La nostra crescita continua anno dopo anno grazie alla costante richiesta dei nostri prodotti e servizi, dai concessionari principali in franchising, alle officine specializzate e i centri di assistenza indipendenti di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter dire che oltre 12.000 officine indipendenti in tutto il modo si rivolgono regolarmente a noi.
"I nostri clienti chiedono giustamente il meglio, si affidano alla nostra garanzia a vita e al nostro supporto tecnico di eccellenza. Per mantenere questi standard elevati investiamo sui migliori talenti offerti dal settore e aggiorniamo continuamente le nostre tecnologie e infrastrutture per assicurarci la nostra posizione di leader sul mercato internazionale". - R. Bagg (proprietario e Amministratore delegato)
Il nostro entusiasmo e impegno nel soddisfare e superare le esigenze dei nostri clienti si riflette nell'accreditamento del nostro sistema di gestione della qualità ISO9001.
I nostri sistemi e processi vengono rivisti regolarmente per garantire che rimangano adatti allo scopo e continuino a soddisfare i requisiti dei nostri clienti, dei dipendenti, degli azionisti e delle altre parti interessate.
Il nostro sistema di gestione della qualità copre tutti gli aspetti della nostra attività, dalle richieste iniziali, ai preventivi fino al collaudo, alla rigenerazione, alla consegna e all'assistenza post-vendita. Ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri processi e le nostre procedure e monitoriamo regolarmente le nostre prestazioni rispetto agli obiettivi e ai traguardi prefissati attraverso verifiche interne o effettuate da enti di certificazione esterni e indipendenti. Inoltre, effettuiamo regolarmente indagini sulla soddisfazione dei clienti per ottenere pareri sulla qualità dei nostri servizi e prodotti, che ci consentano di tenere conto dell'opinione del cliente in tutto ciò che facciamo. Per saperne di più sull'accreditamento e per visualizzare il nostro certificato, fare clic qui.
Il nostro impegno per l'eccellenza ambientale è fondamentale per il successo della nostra azienda e per preservare la salute del pianeta. Teniamo conto delle problematiche ambientali in tutti gli aspetti della nostra attività e ricerchiamo costantemente modi per operare in modo più sostenibile.
Il nostro impegno è guidato dal nostro Sistema di Gestione Ambientale 14001, che comprende una serie di fattori tra cui: la riduzione della nostra impronta ambientale, la promozione di prodotti e pratiche sostenibili e il coinvolgimento di dipendenti, clienti e fornitori nel nostro percorso di sostenibilità. Per ulteriori informazioni, per conoscere il contenuto della certificazione e visualizzarla, fare clic qui.
Ci affidiamo unicamente al personale migliore, disponiamo di stabilimenti e infrastrutture all'avanguardia, ma sono i nostri collaboratori a fare la differenza collocandoci ai vertici del settore. Il nostro personale ha come obiettivo la soddisfazione del cliente, l'applicazione delle migliori prassi del settore e il miglioramento continuo dei nostri servizi e dell'assistenza.
Prima di avere a che fare con le centraline dei clienti, i nostri tecnici e ingegneri seguono una formazione intensiva interna, dalla gestione di base dei componenti fino alla tecnologia di ricondizionamento elettronico avanzata.
Il nostro team di controllo qualità ha la responsabilità di garantire l'individuazione tempestiva di eventuali difetti nei nostri lavori e processi e il miglioramento continuo delle procedure da noi sviluppate. Tutte le centraline restituite in garanzia sono inviate direttamente al team di controllo qualità che analizza il problema descritto dai clienti, identifica le cause che l'hanno originato ed eventuali problemi con il nostro lavoro. Siamo orgogliosi di poter vantare uno dei tassi di difetti più bassi del nostro settore grazie anche al continuo invio di informazioni ai singoli tecnici e ingegneri per far sì che la percentuale di difetti resti minima. Quest'anno il nostro tasso medio di difetti operativi è stato pari solo allo 0,29% e questo a garanzia dell'elevato livello dei nostri standard e del nostro impegno al miglioramento continuo dei nostri servizi e della nostra assistenza.
Il nostro numeroso team di ricerca e sviluppo ha il compito di adattare i sistemi di controllo in ambito automobilistico per tenere il passo con gli ultimi sviluppi del settore. Realizzano sistemi di prova HIL (Hardware In-the-Loop) sempre nuovi ed elaborano nuove procedure di ricondizionamento in grado di soddisfare i nostri rigidi standard ridefinendo continuamente le attuali procedure di ricondizionamento.
Disponiamo di una squadra in grado di offrire sempre ai clienti il migliore supporto del settore, dalle domande di assistenza di base a quelle sulla programmazione complessa e alleprocedure di adattamento, con operatori dediti unicamente all'eccellenza.
Ci impegniamo a investire almeno il 20% delle nostre entrate annuali in attività di Ricerca e Sviluppo, per poter vantare una posizione leader nel settore, con nuove soluzioni di ricondizionamento delle centraline ed essere pronti ad assistere i nostri clienti quando le centraline di nuova generazione vengono meno proprio allo scadere della garanzia del produttore del veicolo.
Aggiorniamo continuamente le nostre tecnologie, realizzando internamente le nostre soluzioni di prova HIL (Hardware In the-Loop) su misura, questi sistemi di prova HIL garantiscono ai clienti il test della centralina in condizioni reali per quanto riguarda carico, calore, vibrazioni e tempi. Questa tecnologia ci permette di testare con precisione guasti difficili da rilevare che si presentano comunemente sul veicolo. Ci serviamo delle più innovative apparecchiature professionali di diagnostica e programmazione (e le aggiorniamo continuamente) e possiamo quindi garantire che le centraline elettroniche da noi consegnate dispongono del software più recente e che la programmazione dell'immobilizer non viene mai compromessa. Sviluppiamo anche i nostri sistemi software per la gestione interna dei flussi di lavoro al fine di garantire ai nostri clienti interventi quanto più efficienti e servizi quanto più rapidi possibile. Dal momento in cui il nostro modulo online viene compilato, la centralina viene automaticamente inserita nel nostro sistema di organizzazione del flusso di lavoro, durante il quale il cliente viene informato di ogni fase del processo, dal ricevimento della centralina, alla procedura di prova e di ricondizionamento, fino alla consegna finale.
Il nostro complesso ricopre un'area di quasi 2.800 metri quadrati ed è stato progettato per poter gestire le richieste in continua crescita dei clienti, dispone di risorse extra per garantire la massima flessibilità e poter soddisfare i picchi periodici di richieste dei clienti.
Gli ambienti interni sono stati concepiti per incorporare la metodologia Lean Six-sigma per la gestione del flusso di lavoro, che garantisce un trasferimento impeccabile della centralina attraverso le varie fasi dei nostri processi, dal ricevimento, ai test iniziali, al ricondizionamento, ai test finali e infine al confezionamento e alla spedizione dell'unità al cliente. Tutti gli spazi delle nostre officine e dei laboratori rispettano i requisiti ambientali BS EN 61340-5.1 e 5.2 ESD-SAFE per garantire che nessuna centralina possa subire danni elettrostatici mentre si trova nelle nostre mani.
I tempi di completamento previsti sono di circa 2-3 giorni lavorativi (eccetto giorni festivi e fine settimana).